Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

iTunes per PC e Mac è ora solo un programma di musica

Ultimo aggiornamento:
iTunes versione 12.7 diventa solo un programma per sentire musica, non più con app store, non più backup di iPhone e iPad
itunes programma musica Senza troppa enfasi, Apple, il giorno della presentazione del nuovo iPhone, ha anche rilasciato una nuova versione del programma iTunes, che finalmente diventa un programma decente e funzionale per sentire la musica al computer.
Per anni iTunes, sopratutto su Windows, è rimasto sempre uno dei programmi più scomodi da usare in assoluto, per la quantità di cose che includeva nella sua interfaccia e per la sua impostazione di sincronizzazione che copiava automaticamente la musica su iPhone, iPod o iPad, anche se non era voluto.
E se prima si poteva usare iTunes su PC o Mac per installare, rimuovere e aggiornare applicazioni su iPhone e iPad, oggi questo non è più possibile perchè l'ultima versione, la 12.7, è solo incentrata sulla musica.
Il risultato è quello di un programma più leggero di prima, più facile da usare e sicuramente più utile di prima, tanto che posso consigliare di scaricare iTunes anche a chi non usa un iPhone, semplicemente per usarlo come programma di musica.

dalla versione 12.7, quindi, iTunes non ha più l'App Store e nemmeno ha pi la funzione per inserire suonerie su iPhone.
Le applicazioni potranno ora essere solo scaricate e aggiornare dall'App Store, mentre le suonerie si potranno aggiungere all'iPhone dalle impostazioni dei suoni su iOS.
Dal menù in alto a sinistra di iTunes è possibile passare alle diverse sezioni del programma: Musica, Film, Audiolibri, Programmi TV e Podcast.

Dal menù File è possibile indicare la cartella con i file mp3 o altri formati per la musica conservata sul PC, in modo da poter vedere i titoli su iTunes e organizzare playlist per l'ascolto su PC.
Il menù in alto al centro permette di passare dalla Musica del PC al servizio di streaming Apple Music, di ascoltare le radio online offerte da iTunes e di aprire lo Store, dove si possono acquistare album o singoli.
Apple Music può comunque essere disattivato nelle impostazioni (dal menu Modifica > Preferenze).
Anche lo Store può essere disattivato su iTunes dal menu Modifica > Preferenze > Restrizioni), per lasciare che il programma funzioni soltanto per gestire e ascoltare la propria musica, quella già salvata sul computer.

iTunes funziona quindi come un classico lettore musicale gratuito per il computer, che permette anche di usare un equalizzatore e di usare una modalità Miniplayer comoda per tenerlo aperto mentre si lavora o si fa altro (dal menù Vista).
iTunes è anche comodo per condividere la musica di un computer in modo da poterla ascoltare anche da altri PC o Mac, grazie alle Preferenze di Condivisione.

Solo da adesso possiamo allora inserire iTunes nella lista dei migliori programmi per sentire musica al PC

Si può scaricare iTunes per PC e Mac dal sito Apple.

A chi dovessero mancare le funzioni di iTunes su app, sincronizzazione e backup, ci sono altri programmi alternativi a iTunes per gestire iPhone e iPad dal PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)