Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori tablet con tastiera 2 in 1 da comprare

Ultimo aggiornamento:
Cerchi un portatile leggero che possa diventare anche un tablet? Scopri i migliori modelli di tablet con tastiera 2 in 1
Cerchi un portatile ultra leggero che all'occorrenza possa trasformarsi in un tablet ?
Dopo la morte dei netbook una nuova categoria di prodotti ha preso piede per sostituirli: i tablet con tastiera, detti anche PC convertibili, chiamati anche tablet 2 in 1.
Questi tablet possono diventare identici ai netbook grazie all'aggiunta di una tastiera alla scocca, collegata sia tramite connettori sia tramite Bluetooth.
Sui modelli più costosi la tastiera dispone di una batteria separata, così da aumentare l'autonomia totale del sistema combinato, e non mancano accessori come pennini e custodie per poterli utilizzare in mobilità.
Come sistema operativo molti PC convertibili sono tablet Windows 10, ma non è raro trovare device con il dual boot Android-Windows 10, così da poter sfruttare le app e i programmi di entrambi i sistemi operativi.

In questa guida vedrai i migliori modelli di tablet con tastiera 2 in 1 che puoi trovare in commercio su Internet, così da risparmiare sempre qualcosa rispetto all'acquisto in un negozio o in un centro commerciale.
Per fare una scelta oculata ti mostrerò come al solito tutte le caratteristiche che un tablet 2 in 1 deve possedere per poterne valutare l'acquisto.

LEGGI ANCHE: Migliori Portatili low cost sopra i requisiti minimi

Tablet con tastiera 2 in 1: caratteristiche

Se vuoi acquistare un tablet 2 in 1 devi prendere in esame le seguenti caratteristiche:

- Processore Intel: sono ormai uno standard nel campo dei convertibili! Assicurati che siano processori recenti (x5 o Z83xx) e non processori vecchi. Sui tablet 2 in 1 di fascia alta trovi spesso processori dedicati ai portatili come gli Inter Core i5.

- RAM: il minimo per far girare Windows 10 è 2 GB, ma consiglio di puntare fin da subito sui modelli con 4 GB di RAM. Avere tutta questa memoria è sicuramente un valore aggiunto, visto che puoi aprire più programmi contemporaneamente.

- Memoria interna: tra programmi e aggiornamenti Windows 10 tende a finire rapidamente tutto lo spazio della memoria interna anche se lo si usa poco. Se devi scegliere un modello in cui salvare anche qualche file o documento scegli se possibile modelli con 64 GB o più di memoria sfruttabile. Se non vuoi spendere troppo bastano 32 GB, ma evita i modelli con meno di tale valore.

- Schermo: lo standard è 10,1 pollici, una misura adeguata all'utilizzo che si può fare di un tablet con tastiera convertibile. Evita gli schermi più piccoli di tale dimensione, ma se lo schermo si presenta più grande di questo valore non è un problema.

- Porte: i tablet 2 in 1 devono disporre di almeno una porta USB (meglio se due), di uno slot per microSD e di un uscita jack 3,5 mm per le cuffie.

- Connettività: i tablet con tastiera devono integrare il Bluetooth e il WiFi così da poter connettersi a qualsiasi rete e collegare qualsiasi dispositivo senza fili come delle cuffie wireless, delle casse Bluetooth etc. Non deve mancare il microfono integrato, così da poter comunicare durante una videochat.

- Fotocamere: il tablet convertibile deve avere la fotocamera frontale, così da poter sfruttare i programmi di videochat come Skype. Alcuni modelli dispongono anche di fotocamera posteriore sul tablet, utilizzabile per fare delle fotografie al volo (la qualità tende comunque ad essere bassa quindi non è una caratteristica fondamentale).

- Batteria: deve essere adeguata per poter arrivare ad almeno 4-5 ore con Windows 10. Come già accennato alcuni modelli di fascia alta integrano una batteria aggiuntiva anche nella tastiera removibile.

- Sistema operativo: Windows 10 è diventato il sistema più diffuso anche sui tablet 2 in 1, anche grazie alla modalità tablet che facilità l'utilizzo su schermi touch. Non mancano soluzioni dual boot con Android, ma sono più rare.

- Tastiera: la tastiera deve essere comoda da utilizzare, con i tasti sufficientemente distanziati. Non aspettarti la stessa comodità di una tastiera di un notebook o di un PC! La tastiera può collegarsi con i suoi connettori specifici o tramite Bluetooth al sistema, ma assicurati che i ganci di sostegno reggano bene la parte tablet del dispositivo o potresti far incappare il tablet o la tastiera in rovinose cadute.

Migliori Tablet con tastiera 2 in 1 da comprare


Odys Fusion Win 12
Tablet con tastiera economico
Se non vuoi spendere molto per il tuo nuovo tablet 2 in 1 puoi puntare sul modello Odys Fusion Win 12. Questo tablet dispone di uno schermo da 11,6 pollici Full HD, un processore Intel Atom X5 quad core, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. La tastiera è comoda e facilmente rimovibile dalla base, basta un semplice movimento a scatto. Il sistema operativo è Windows 10 già attivato.

Puoi acquistare questo tablet 2 in 1 dal seguente link -> Odys Fusion Win 12 a 270 Euro.

Acer Switch One
tablet acer
Quello della Acer è il tablet PC più venduto di tutti, non tanto per le caratteristiche tecniche che, per la verità, sono un po' scadenti, quanto per il prezzo molto vantaggioso.
L'hardware ha molti difetti, è un PC con processore Intel Atom x5-Z8350, RAM da solo 2 GB e unità MMC da 64 GB al posto del disco.

Puoi acquistare questo tablet convertibile economico dal seguente link -> Acer Switch One 10 a 240 Euro.

HP X2 10-P020NL
Tablet 2 in 1 HP
Tra i tablet con tastiera con il miglior rapporto qualità/prezzo trovi sicuramente l'HP X2. Questo tablet vanta ben 4 GB di RAM affiancati da 64 GB di memoria interna, l'ideale su questo tipo di dispositivi visto l'elevato numero di aggiornamenti che riceve Windows. Con questo tablet rimarrà sempre abbastanza spazio per i tuoi file e le tue cartelle, con la possibilità di espandere la memoria tramite microSD. Completano la dotazione la CPU X5 quad core, lo schermo da 10 pollici IPS touch e Windows 10 come sistema operativo.

Puoi acquistare questo tablet 2 in 1 dal seguente link -> HP X2 10-P020NL a 300 Euro.

Asus Transformer T101HA
Tablet 2 in 1 Asus
L'Asus ha di fatto "inventato" i convertibili grazie ai modelli Transformer, una linea di prodotti dal grande successo commerciale. Il modello che ti consiglio di acquistare dispone di 4 GB di RAM, di una CPU quad-core recente, di 64 GB di memoria interna e di un monitor a 10 pollici con supporto multi-touch. Difficile chiedere di più da un convertibile in questa fascia di prezzo.

Puoi acquistare questo tablet con tastiera dal seguente link -> Asus Transformer T101HA da 300 Euro

Asus Transformer Mini T102HA
tablet convertibile mini Asus
La versione Mini del Transformer della Asus, con caratteristiche molto simili alla versione classica ma un peso estremamente ridotto (solo 800 g in tutto), tecnologia ASUS Splendid e WideView per il monitor e tecnologia per l'audio ASUS SonicMaster.
Completano la dotazione di questo tablet con tastiera di fascia alta una CPU quad core, 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna.

Puoi acquistare questo tablet pc dal seguente link -> Asus Transformer Mini T102HA a 460 Euro.

Lenovo Yoga 900-13ISK
Tablet 2 in 1 Lenovo
Se cerchi un tablet 2 in 1 di fascia alta ti consiglio di dare uno sguardo al Lenovo Yoga 900, un vero concentrato di potenza e design.
Questo tablet vanta una CPU da portatile (Intel Core i5 6200U), 4 GB di memoria RAM, un hard disk da 500 GB e uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione 3200 x 1800 Pixel.
Rispetto agli altri modelli di tablet questo non ha la tastiera staccabile, ma può girare a 180 gradi (a mò di libro) per diventare un tablet o un portatile in base alle necessità.

Puoi acquistare questo tablet con tastiera dal seguente link -> Lenovo Yoga 900-13ISK da ben 900 Euro.

Microsoft Surface Pro
Microsoft Surface pro
Vuoi un portatile ultra leggero per lavorare ma che all'occorrenza possa trasformarsi in un tablet?
Il top di gamma per questo tipo di prodotti è sicuramente il Surface Pro di Microsoft.
Questo tablet costoso porta con se una scheda tecnica da portatile: Intel Core i5, RAM 4 GB, schermo da 13 pollici e 128GB di memoria interna, correlati da uno schermo touch di ultima generazione, una tastiera in alcantara e una cover-custiodia per poter portare sempre con sè il Surface in mobilità.
Il sistema operativo è ovviamente Windows 10, qui nella declinazione Professional.

Puoi acquistare questo computer convertibile Surface Pro dal sito Microsoft a partire da 1200 Euro.
Se non si vuol aspettare la disponibilità, si può comunque comprare il Surface Pro 4 a partire da 900 Euro.

LEGGI ANCHE: Trasformare e usare il tablet come un PC portatile (Android e iPad)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)