Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Giocare a Bowling, Freccette e Biliardo su Android e iPhone

Ultimo aggiornamento:
Vuoi i migliori giochi da sala sul tuo dispositivo mobile? Ecco i migliori giochi di bowling, freccette e biliardo per Android e iPhone
Tra i giochi da sala più apprezzati ci sono sicuramente il bowling, le freccette e il biliardo, da sempre fonte di divertimento tra amici quando si va in una sala da gioco attrezzata per svolgere questo tipo di giochi.
Ma se vuoi allenarti anche quando non sei in sala giochi puoi utilizzare dei giochi studiati per farti rivivere l'atmosfera divertente di una sala giochi sul tuo smartphone o tablet.
Per questo ho raccolto in questa guida tutti i migliori giochi di Bowling, Freccette ed il Biliardo che puoi installare sia se hai un dispositivo Android sia se hai un device Apple di ultima generazione (ossia iPhone e iPad).
Tutti i giochi che ti segnalerò possono essere scaricati gratis e nella maggior parte dei casi offrono anche la possibilità di affrontare avversari in carne ed ossa tramite modalità multiplayer online, così da mettere subito a frutto le tue abilità.

Giochi di Bowling

App Bowling

Il bowling è il gioco per sala più famoso insieme al biliardo. Così come nella realtà anche con le app devi colpire 10 birilli con una palla di peso e forma diverse cercando di fare strike (butti giù tutti i birilli con un solo tiro) o spare (butti giù tutti i birilli con i due tiri). Ogni round viene deciso dal numero di birilli caduti e dai punti extra assegnati a chi fa strike o spare. Ci sono 10 round, con l'ultimo che fornisce la possibilità di fare 3 strike consecutivi.

Le migliori app per giocare a bowling su smartphone e tablet Android
  • Bowling King: uno dei migliori giochi disponibili per giocare a bowling su Android. Ti permette di allenarti contro l'intelligenza artificiale e di sfidare i tuoi amici online in un gran numero di arene.
  • Bowling Game 3D FREE: se cerchi qualcosa di un po' più realistico quando lanci la palla puoi provare questo gioco, che fa dell'accuratezza grafica il suo punto di forza.
  • PBA Bowling Challenge: il gioco ufficiale della PBA, ossia della Professional Bowlers Association. In questo gioco puoi accumulare punti esperienza reali e sfidare uno dei tanti campioni disponibili online, oltre che sfidare amici e parenti.

I migliori giochi di bowling disponibili per iPhone e iPad:
  • Action Bowling 2: uno dei migliori giochi del genere su iPhone o iPad. Puoi scegliere la pista e l'arena in cui giocare, il tipo e il peso della palla e sfidare gli amici con il multiplayer locale.
  • Galaxy Bowling HD: gioco dalla grafica molto realistica ottimizzata per essere riprodotta sui display Retina. Disponibili vari tipi di competizione e una buona scelta di palle e di piste.
  • My Bowling 3D: un'altra app che fa del realismo puro il suo punto di forza. Molto fedele la fisica delle palle e della caduta dei birilli, per un divertimento assicurato.
  • PBA Bowling Challenge: il gioco ufficiale della PBA è presente anche sull'iPhone e iPad e (come già visto nella versione Android) ti permette di accumulare punti esperienza reali e sfidare uno dei tanti campioni disponibili per il gioco multiplayer online.

Freccette

app per freccette

Le freccette è un gioco molto in voga nelle sale e nei bar allestiti con il classico bersaglio colorato, dove la competizione è davvero molto elevata se si è bravi nel lancio.
Lo scopo del gioco è togliere tutti i punti predefiniti colpendo (per ogni round con 3 frecce) i bersagli di diverso valore.
Il centro (Bull-eye) vale 50 punti, mentre il cerchio che circonda il centro vale 25 punti.
Gli altri "spicchi" hanno pari valore in base al numero riportato (da 1 a 20).
Intorno agli spicchi ci sono due cerchi concentrici (interno ed esterno): colpire la porzione di spicchi nei cerchi raddoppia (cerchio esterno) o triplica (cerchio interno) i punti riportati nello specifico spicchio. Rispetto alla leggenda che vuole il centro come bersaglio per fare più punti, il maggior numero di punti per round è possibile farlo con lo spicchio del triplo di 20 (60 punti), che per 3 lanci significa 180 punti (contro i 150 di 3 centri consecutivi).
Per chiudere il match devi arrivare a 0 (senza sballare) chiundendo l'ultimo lancio con un centro o con un doppio (colpire quindi il cerchio esterno): se hai 50 punti rimanenti puoi vincere facendo centro, se hai per esempio 12 punti puoi vincere colpendo il cerchio esterno sullo spicchio 6 (fai il doppio).

I migliori giochi di freccette per Android:
  • Freccette: quest'app è piena di modalità di gioco offline e online, per poter giocare a freccette con gli amici online o allenarti al tiro dallo smartphone.
  • Pro Darts 2017: se cerchi un gioco molto realistico con cui giocare a freccette puoi provare quest'app, con modalità multigiocatore online molto divertente.
  • Darts Match 2: una delle app con la grafica più colorata, che ti permetterà di giocare a freccette per allenarti nel tiro. 

I migliori giochi freccette per iPhone e iPad
  • Freccette 3D Master: con questo gioco potrai giocare a freccette sul tuo iPhone o iPad con bersagli e frecce realistiche, con una fisica molto realistica.
  • Pro Darts 2017: lo stesso gioco già visto per Android è disponibile su device Apple con le stess modalità di gioco.
  • Galaxy Darts Night: uno dei giochi migliori dal punto di vista del multiplayer online, con tanti giocatori pronti a sfidarti.

Giochi Biliardo

App per biliardo

Se entri in una sala da gioco troverai sicuramente uno o più tavoli da biliardo.
Il biliardo in cui si usano le buche puoi giocarlo in due modi (anche se ci sono tantissime varianti mi concentro su quelle più giocate): "palla 15" e "palla 8".
Nel biliardo a palla 15 devi mettere in buca tutte le palle in ordine sequenziale (dalla 1 alla 15). I punti si calcolano sul valore reale delle palle imbucate, sempre seguendo l'ordine.
Valgono i punti "di sponda" ossia i punti generati da palle che finiscono in buca dopo aver toccato la palla regolamentare o le palle imbucate dal pallino bianco dopo aver sempre toccato la palla regolamentare (quella da imbucare per rispettare la sequenza).
Nel biliardo "palla 8" la prima palla che imbuchi (o che imbuca l'avversario) deciderà quali palle dovrai imbucare: se imbuchi una palla piena (dall'1 al 7) dovrai colpire solo le restanti palle piene, se imbuchi una palla rigata (dal 9 al 15) dovrai colpire solo le restanti palle rigate.
La palla 8 (palla nera) va imbucata solo dopo aver buttato giù tutte le palle della propria serie, in più bisogna dichiarare la buca dove intendi mandarla (in alcune varianti è solo la buca centrale opposta a quella di tiro).
Imbucare prima di finire la sequenza la palla 8 significa perdere la partita, quindi fai attenzione alle sponde o quando tiri vicino alla palla 8.

Dopo aver dato una rinfrescata al regolamento per giocare a biliardo su smartphone Android puoi provare queste app:
  • 8 Ball Pool: l'app più semplice per imparare a giocare a biliardo a palla 8.Visuale dall'alto, sponde e fisica delle palle molto buona e tanto divertimento con il multiplayer online.
  • 3D Biliardo: se cerchi un gioco di biliardo ancora più realistico puoi puntare su quest'app, che offre un buon livello grafico e visuale dalla stecca o dall'alto in base alle esigenze.
  • Pool - Ball Game: altra buona app per giocare in multiplayer alle varianti di biliardo con gli amici in rete locale o online.

Ecco di seguito le app di biliardo per iPhone e iPad
  • 8 Ball Pool: la stessa app già vista su Android, con una maggiore risoluzione. 
  • Pro Pool 2017: se cerchi un gioco di biliardo per iPhone dalla grafica curata e con la possibilità di sfidare i campioni a livello mondiale, hai trovato l'app giusta per te.
  • Pool Live Tour Mobile: un'altra buona app per giocare a biliardo nelle varianti descritte in questa guida. Grafica cartoonesca e velocità d'azione sono i suoi punti di forza.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi sportivi per Android, iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)