Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Condividere un video di Facebook su Whatsapp

Ultimo aggiornamento:
Come condividere e pubblicare su Whatsapp in gruppi o chat un video trovato su Facebook, da iPhone e Android
condividere video su Whatsapp Curiosamente, nonostante Facebook e Whatsapp siano della stessa società, non c'è ancora un legame che permetta di condividere facilmente i post di Facebook su Whatsapp.
Mentre, però, per foto e immagini è facile su Facebook salvare l'immagine da smartphone per poterla poi girare a qualcuno o pubblicare su un gruppo Whatsapp, diverso è il discorso dei video, che diventano impossibili da condividere in via diretta.
Se si vuol condividere su Whatsapp un video trovato su Facebook, è necessario prima scaricarlo ed in questa piccola guida per iPhone e Android, scopriamo il modo più veloce per farlo in modo da renderlo disponibile e pronto all'invio agli amici tramite Whatsapp o anche tramite altre chat.

per condividere un video Facebook su Whatsapp con uno smartphone Samsung, Huawei o qualsiasi altro con sistema Android bisogna soltanto aprire il video usando un browser web come Google Chrome.
Aprendo il sito Facebook con Chrome, individuare il video da scaricare e poi avviare la riproduzione.
Toccare e tenere premuto sul video per far comparire l'opzione "scarica Video" che permette di memorizzare il video in formato mp4 nella cartella dei download
Se si vuol utilizzare un'applicazione, suggerisco My Video Downloader per Facebook, oppure anche Video Downloader for Facebook
Su Android si può anche usare l'applicazione Video Downloader per Facebook a cui si deve accedere col proprio account.

Una volta scaricato il video, aprire Whatsapp sulla chat dove lo vogliamo inviare, toccare la graffetta per inviare un allegato e selezionare il tipo documento.
Toccare poi su Sfoglia altri documenti e nella lista dei recenti, il primo dovrebbe essere il video appena scaricato.
Se non si trovasse, toccare sul pulsante con tre righe per selezionare la cartella download dove sicuramente è stato salvato il filmato di Facebook che vogliamo condividere in Whatsapp.

Per pubblicare il video su Whatsapp da un iPhone la procedura di scaricamento di un video da Facebook è leggermente più complicata, sia perchè non funziona dal browser, sia perchè non esiste un'app automatica.
Per farlo, quindi, possiamo ricorrere a un'app come MyMedia, molto efficace a salvare ogni video su internet.
Per utilizzare questa app, apriamo il video Facebook su Safari e poi tocchiamo la barra degli indirizzi per poter fare il "Copia" dell'indirizzo del video.
Sempre con Safari, aprire il sito Savefrom e incollare il link copiato per generare il vero link di download del file mp4 di Facebook.
Premere quindi sul tasto per scaricare e durante la visione del video, toccare per vedere il link del file, che potrà essere scaricato con MyMedia.
Una volta fatto il download, questo file andrebbe salvato in Google Drive per poterlo così inviare nelle chat di Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Come inviare file di ogni tipo con Whatsapp

Ovviamente, se si utilizza Whatsapp da PC, diventa tutto più facile perchè basta usare uno dei trucchi per scaricare i video Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)