Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Caricabatterie USB multiplo per caricare iPhone, tablet e cellulari tutti insieme

Ultimo aggiornamento:
Hai più smartphone, cellulari o dispositivi USB da mettere sotto carica, contemporaneamente? Scopri i migliori caricabatterie multipli che puoi acquistare
Disponi di un gran numero di dispositivi USB da mettere sotto carica quando sei al PC?
Puoi collegarli alle prese USB del tuo computer, ma oltre ad occupare porte per altre periferiche di questo tipo spesso la corrente di ricarica fornita non è sufficiente per ottenere una ricarica veloce, rendendo quasi inutile il collegamento.
Puoi rimediare facilmente a questo tipo di problema acquistando dei caricatori USB multipli, da collegare direttamente alla presa elettrica e in grado di fornire sempre la giusta corrente di ricarica per smartphone, tablet, iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo portatile che necessita di essere ricaricato spesso.

In questa guida ti mostrerò a quali caratteristiche devi prestare attenzione prima dell'acquisto di un caricabatterie USB multiplo per smartphone, tablet e iPhone (non sono tutti uguali, non basta acquistarne uno qualsiasi) e alcune delle migliori offerte disponibili per l'acquisto online, con prezzi decisamente concorrenziali (tutti costano circa 20 Euro).

LEGGI ANCHE: Collegare lo smartphone in auto: supporto, musica, vivavoce e caricabatterie

Caricatori USB multipli: le caratteristiche

Prima di acquistare un caricatore USB multiplo devi conoscere le tecnologie di ricarica attualmente disponibili per smartphone e tablet; alcune di queste permettono tempi di ricarica notevolmente più brevi.
Se il tuo caricabatterie USB multiplo supporta una delle seguenti tecnologie, avrai la certezza di poter ricaricare il tuo dispositivo portatile ad un tempo notevolmente inferiore rispetto alla ricarica standard. Ecco gli standard a cui dovrai prestare attenzione:

- Ricarica standard 1A, 1.2A, 2A o 2.4A: questo non è un vero e proprio standard, ma indica gli amperaggi disponibili per una porta USB senza alcuna tecnologia aggiuntiva.
Su questo tipo di porte USB puoi ricaricare qualsiasi dispositivo che non sia uno smartphone o tablet (cuffie Bluetooth, controller per gioco etc.). Puoi anche ricaricare uno smartphone o un tablet Android moderno ma la ricarica potrebbe essere più lenta.
Se hai un iPhone potrai utilizzare la porta USB da 2.4A per ottenere la ricarica ottimale per il dispositivo.

- QuickCharge 3.0: su alcuni smartphone Android è disponibile la tecnologia QuickCharge, che unisce vari voltaggi ed amperaggi in un unico cavo così da ridurre drasticamente i tempi di ricarica.
Le porte USB con tecnologia QuickCharge sono facilmente riconoscibili (hanno un colore verde) e possono essere utilizzate sugli smartphone compatibili con questa tecnologia (in particolare i modelli con processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione).
L'ultima versione di questa tecnologia è la 3.0, che regala tempi di ricarica davvero notevoli: fino all'80% di carica in circa 35 minuti.

Quando acquisti un caricabatterie USB multiplo assicurati che sia compatibile sia con la ricarica USB standard sia con il QuickCharge, così da poter collegare qualsiasi cellulare ed anche l'iPhone.
Nella seguente parte della guida troverai solo caricatori che presentano entrambe le tecnologie.

Caricabastterie USB multipli da comprare

1) TopAce 40 W 5 Porte USB
Caricatore TopAce
Con questo caricatore USB multiplo potrai ricaricare fino a 5 dispositivi alla volta direttamente sulla tua scrivania.
La porta USB verde supporta la tecnologia QuickCharge 3.0, così da poter ricaricare a velocità molto elevate i dispositivi che supportano la tecnologia Qualcomm.
Le restanti 4 porte offrono 2,4 A di ricarica per ogni porta, l'ideale per ricaricare l'iPhone o altri dispositivi.
Il voltaggio e l'amperaggio vengono regolati automaticamente dal dispositivo così da non rischiare di danneggiare i circuiti di ricarica.

Puoi acquistare questo dispositivo dal seguente link -> TopAce 40 W 5-Port 20 Euro

2) TUTUO Caricabatterie USB da Muro a 3 Porte
Caricatore TUTUO 3
Se ami lasciare la tua scrivania immacolata da ulteriori dispositivi ingombranti puoi utilizzare un caricatore USB multiplo a muro come il modello offerto da TUTUO.
Con questo caricatore avrai ben 3 porte USB per la ricarica, con una di queste che supporta la tecnologia di ricarica QuickCharge 3.0.
Ricaricare i dispositivi portatili diventerà estremamente più semplice ed immediato!

Puoi acquistare questo dispositivo dal seguente link -> TUTUO Caricabatterie USB da Muro a 3 Porte da 16 Euro.

3) RAVPower RP-UC016
Caricatore RavPower
Anche RAVPower offre una valida soluzione per dotare la propria scrivania di un caricabatterie multiplo, pronto per ricaricare qualsiasi dispositivo. Il caricatore in questione dispone di 4 porte USB di cui una con il supporto alla tecnologia QuickCharge 3.0 e tre porte USB con ricarica standard. Qualsiasi porta sceglierai il dispositivo regolerà automaticamente i parametri per la ricarica così da ottenere sempre il massimo senza danneggiare i dispositivi.

Puoi acquistare questo dispositivo dal seguente link -> RAVPower RP-UC016 21 Euro.

4) Ronsen Q8118 USB Charger
Ronsen USB a 6 porte
Hai un dispositivo che supporta il nuovo standard USB Type-C?
In questo caso puoi utilizzare questo caricatore USB multiplo dotato di una porta USB di ultima generazione.
La caratteristica di questo tipo di connessione è la possibilità di collegare la presa in ogni verso, senza il pericolo di sbagliare (come capita spesso con le prese USB classiche).
Oltre al Type-C offre anche una porta USB con QuickCharge, così da poter ricaricare alla massima velocità i dispositivi Android più moderni.

Puoi acquistare questo dispositivo dal seguente link -> Ronsen Q8118 USB Charger da 20 Euro

5) Anker PowerPort Speed 5
Anker 5 porte USB
Anker è uno dei marchi più famosi quando si parla di accessori per smartphone e, tra questi, è presente anche il caricatore da scrivania PowerPort.
Il dispositivo vanta ben 2 porte con la tecnologia QuickCharge 3.0, così da poter collegare due smartphone Android in grado di supportare la ricarica veloce. Completano la dotazione 3 porte USB per la ricarica standard e un LED luminoso per indicare quando il dispositivo è acceso e funzionante.

Puoi acquistare il prodotto al seguente link -> Anker PowerPort Speed 5 a 25 Euro.

6) TUTUO Caricabatterie USB da scrivania
TUTUO da scrivania
Se dal caricatore USB multiplo cerchi anche un tocco di design ed eleganza, puoi puntare sul modello TUTUO destinato ad essere posizionato sulla scrivania, anche in verticale.
Questo modello di caricabatterie supporta la ricarica contemporanea di 5 dispositivi USB, tra cui un dispositivo tramite porta USB Type-C e una porta con tecnologia QuickCharge 3.0, per ottenere dei tempi di ricarica molto elevati.

Puoi acquistare questo dispositivo dal seguente link -> TUTUO Caricabatterie USB da scrivania a 20 Euro.

Altre guide sul sito

Se cerchi un metodo per aumetare la velocità di ricarica per uno smartphone o per un iPhone puoi leggere la seguente guida -> Aumentare la velocità di ricarica della batteria di cellulare smartphone o iPhone

Puoi utilizzare lo stesso caricatore USB o cavo USB per più dispositivi? Scoprilo nella guida presente al seguente link -> Si può usare lo stesso caricabatterie per tutti i cellulari, smartphone, tablet e portatili

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)