Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Caratteristiche speciali iPhone X e iPhone 8, chi dovrebbe comprarli?

Ultimo aggiornamento:
Perchè comprare un iPhone 8 o 8 Plus e quali caratteristiche speciali ha l'iPhone X, i più recenti modelli di iPhone presentati da Apple
caratteristiche iphone x L'iPhone X viene descritto come da Apple come il migliore dei suoi prodotti negli ultimi 10 anni, ed anche se ogni nuovo iPhone è stato in passato descritto allo stesso modo, questa volta un fondo di verità c'è.
L'iPhone X, presentato da Apple insieme all'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus, è effettivamente uno smartphone innovativo, con caratteristiche uniche che fino a oggi non si erano ancora viste tutte insieme in un solo cellulare.
Mentre l'iPhone 8 sembra la solita evoluzione del modello precedente, anche se un po' più potente e con ricarica wireless, l'iPhone X è il vero successore dell'iPhone originale, con un design elegante, materiali di qualità più elevata e una straordinaria potenza che lo fa diventare una vera evoluzione dello smartphone, più intelligente e smart che mai.
Volendo riassumere le impressionanti caratteristiche dell'iPhone X (che viene pronunciato iPhone Ten o iPhone 10) possiamo descriverlo in 6 punti.

Caratteristiche speciali iPhone X


1) Processore potente
L'iPhone X è alimentato dal nuovo processore Apple A11 Bionic a sei core, uno dei chipset più potenti che si può trovare in un cellulare fino a oggi.

2) Frontale a tutto schermo senza pulsante centrale
Diversamente rispetto ogni altro iPhone, l'iPhone X è tutto in vetro, con una banda in acciaio inox liscio che gira intorno ai bordi.
Il vetro frontale curvo copre quasi tutta la parte anteriore del telefono ad eccezione del pannello superiore.
L' iPhone X è dotato di un display OLED 1125×2436 da 5,8 pollici, che Apple chiama con orgoglio il Super Retina Display, è luminoso, brillante, ricco di colori, adatto a visualizzare immagini nitide e vivaci, che compre quasi tutta la faccia della fotocamera.
Ci sono pulsanti di alimentazione, sospensione e volume sui lati, ma lo schermo non ha più un pulsante Home di fronte.

3) Face ID intelligente
Su iPhone X non c'è più il Touch ID ed Apple ha introdotto un sistema di sicurezza basato sul riconoscimento facciale, il Face ID.
A differenza di Touch ID, il nuovo Face ID ha minori possibilità di essere craccato e può sbagliare il riconoscimento solo per una persona su un milione.
Face ID utilizza il sensore a infrarossi per proiettare oltre 30.000 raggi sul viso della persona inquadrata in modo da poterla riconoscere con precisione analizzando tutti i contorni del viso.
In pratica per sbloccare l'iPhone basta guardarlo e poi toccare lo schermo e strisciare verso l'alto.

4) Straordinarie modalità a doppia telecamera
In linea con la tendenza del 2017 e portando avanti l' eredità dell'iPhone 7 Plus, l'iPhone X è dotato di una doppia fotocamera sul retro, verticale invece che orizzontale.
Si tratta di due sensori da 12 megapixel composti da un obiettivo grandangolare e da un teleobiettivo.
Entrambi questi obiettivi si combinano per produrre immagini con l' effetto Bokeh, ovvero la modalità Ritratto con sfondo dietro sfocato.
La doppia fotocamera dell'iPhone X si distingue dagli altri telefoni perchè capace di modificare le condizioni di illuminazione automaticamente in base allo sfondo ed al primo piano ed ha alcune caratteristiche speciali come il Contour light, Stage light e Studio light.

5) Sistema di videocamera TrueDepeter
L'iPhone X di Apple iPhone X include un sofisticato set di sensori per migliorare lo scatto di selfie, per il riconoscimento del viso e per creare effetti luce senza precedenti.

6) Emojis interattive, chiamate Animoji
Le Animoji sono faccette da inviare nelle chat che si muovono a seconda della nostra espressione facciale.
In sostanza, le emoji si animano a seconda di come noi guardiamo l'iPhone, in modo da dargli espressioni identiche alle nostre.
Si possono inviare le Animoji all'interno dell'app Messenger su iOS 11

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

comprare iphone 8
Per quanto riguarda gli iPhone 8 e 8 Plus, invece, le novità sono minori rispetto l'iPhone 7 da cui riprende quasi tutte le caratteristiche principali.
Cambia leggermente il design, con vetro rinforazio in acciaio per la parte posteriore e la parte anteriore, con alluminio ai lati, con uno schermo da 4,7 pollici su iPhone 8 e da 5,5 pollici su iPhone 8 Plus.
Entrambi hanno il processore A11 Bionic, lo stesso di iPhoneX, e sensori di fotocamera da 12 MP.
Il Plus mantiene la configurazione a due telecamere del 7 Plus, con una nuova modalità di illuminazione ritardata molto interessante per i fotografi.
La ricarica wireless è sicuramente un aggiornamento interessante, anche se molti smartphone hanno da anni questa funzione.

Chi dovrebbe comprare l'iPhone 8 o l'iPhone 8 Plus?

Parlando a persone normali e non ad Apple fan che cambiano telefono ogni anno e vendono quello precedente, il mio personale consiglio è quello di comprare l'iPhone 8 o l'iPhone 8 plus se non abbiamo già l'iPhone 7.
E' vero che l'iPhone 8 è un decente upgrade del 7, con un processore più veloce ed un aspetto più dolce, ma come telefono è assolutamente simile e non ci sono poi così tante differenze nell'usabilità quotidiana.
Per chi possiede un iPhone 6S, per i mio parere, può tranquillamente rimanere con quello.
L'iPhone 6S è ancora oggi uno dei migliori smartphone in circolazione quindi vale davvero la pena tenerlo, a meno che non si hanno già problemi di batteria.
Chi ha un iPhone 6 o un iPhone 5S potrebbe sicuramente trovare una nuova vita con l'iPhone 8.
Anche se il sistema iOS 11 arriverà anche per questi smartphone, probabilmente, sopratutto su 5S e SE, le app potranno sentirsi più lente visto che saranno più ottimizzate per i più nuovi iPhone.
Chi non ha un iPhone, potrebbe comprare oggi l'iPhone 8 o l'8 Plus, ma potrebbe davvero trovare più conveniente, invece, comprare l'iPhone 7 o il 6S che caleranno di prezzo in modo sostanziale nei prossimi 6 mesi e, sopratutto, che si potranno facilmente trovare a prezzi convenienti, usati o ricondizionati.
L'iPhone 8 costa, in Italia, 840 Euro mentre l'iPhone 8 Plus 950 Euro.

Chi dovrebbe comprare l'iPhone X?

Ecco l'iPhone X è una bomba di telefono, straordinario nelle sue funzioni, che troverà sicuramente molte imitazioni nei mesi a venire.
Questo è uno smartphone che tutti vorranno avere, anche se non tutti potranno.
Il problema dell'iPhone X è tutto nel prezzo, che in Italia raggiunge livelli inimmaginabili: 1190 Euro per la versione 64 GB, 1360 Euro per la versione 256 GB che è una cifra spropositata.
A questo punto, chi non ha problemi di soldi, farà anche bene a spenderli per questo iPhone X, ma per la maggior parte delle persone sembra davvero un lusso.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)