Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

9 siti per scaricare video gratis, liberi da usare senza copyright

Ultimo aggiornamento:
Migliori Siti con video e filimati di ogni tipo da scaricare gratis che sono liberi da usare anche per scopi commerciali
siti di video da scaricare Ogni volta che si ha bisogno di creare un nuovo video, magari anche da pubblicare su Youtube oppure per presentare un progetto e realizzare un filmato montato ad arte, o per rendere più bello il proprio sito web, è necessario che non vengano utilizzati parti di video protetti da copyright.
Il rischio è di ritrovarsi i video cancellati da internet per violazione di copyright, di ricevere contestazioni oppure semplicemente di risultare poco originali, se si sfruttano contenuti già pubblicati da altri per propri progetti.
Per fortuna, un po' come avviene per le foto, è possibile trovare su internet video che è possibile scaricare gratis ed utilizzarli liberamente per ogni scopo si vuole, senza preoccuparsi di diritti e copyright.
Di seguito, i siti migliori dove scaricare video legalmente, dove ogni contenuto può essere riutilizzato e modificato o montato per ogni esigenza.

LEGGI ANCHE: 20 siti con foto e immagini da scaricare gratis

1) Pexels Video
Questo sito non è solo tra i più popolari per trovare immagini riutilizzabili liberamente, ma offre anche il download di video di alta qualità, tra cui paesaggi in movimento, montagne russe, ingrandimenti di movimenti particolari come le onde o il caffè versato da una brocca e poi tanti altri filmati divisi in categorie: natura, tecnologia, città, notte, alberi ecc.
Come detto sopra, oltre alla possibili di scaricare i video gratuitamente, le licenze dei video sono di tipo Creative Commons Zero (CC0), ossia "Free for personal and commercial use" ossia utilizzabile per uso commerciale, con "No attribution required", senza quindi bisogno di citare l'autore del filmato originale.

2) Coverr.co
Questo è il sito in cui trovare filmati di ogni tipo, che è possibile utilizzare come copertine per siti web, da visualizzare a tutto schermo.
Ci sono anche molti video, liberamente scaricabili e utilizzabili sul proprio sito o ovunque si vuole, anche scopi commerciali, senza bisogno di chiedere autorizzazioni e senza dover citare l'origine o chi li ha realizzati.

3) Video Pixabay
Pixabay, noto come uno dei migliori motori di ricerca di immagini gratuite, ha anche una sezione speciale per i video, liberamente scaricabili.
Ce ne sono davvero moltissimi, tutti in qualità HD, con ingrandimenti, paesaggi e riprese fatte in vari ambienti cittadini.
Pixabay è una community dove gli utenti possono condividere e scambiare immagini e video liberi da copyright.
Tutti i contenuti sono rilasciati sotto Creative Commons CC0, quindi utilizzabili senza problemi anche per progetti commerciali, senza dover dire chi li ha realizzati.

4) Videvo
Questo sito offre la più vasta raccolta di video in alta qualità liberi da scaricare, che è quasi impossibile non trovare quello che serve.
I download sono gratuiti in Videvo, anche se c'è una richiesta, non obbligatoria, di ringraziare il sito su Facebook o Twitter.

5) Life Of Vids
Life Of Vids è un sito che offre, oltre a fantastiche immagini di paesaggi cittadini, anche video di alta qualità disponibili e pubblicati su Vimeo.
I video possono quindi essere scaricati da Vimeo e utilizzati liberamente per ogni progetto che si vuole.

6) Vimeo
Vimeo, famoso portale concorrente a Youtube, offre una sezione speciale di video Free Stock, senza copyright, liberamente scaricabili col tasto Download sotto al video.

7) Distill
Distill, anche se in modalità beta, fornisce una raccolta di video di grande qualità, perfetti da usare per accompagnare presentazioni o per montare video nuovi.

8) Archive.org
Archive.org è il più grosso sito no profit dell'intero internet, che ofrre libri, film, foto ed anche video utilizzabili gratuitamente per ogni tipo di progetto che si vuole.

9) Pond5 è una raccolta di video storici, spesso in bianco e nero, che si possono scaricare liberamente (anche se le ricerche vanno fatte in inglese).

LEGGI ANCHE: Trovare video online su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)