Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scaricare Windows 10 Gratis con attivazione valida si può

Ultimo aggiornamento:
Si può scaricare Windows 10 gratis con attivazione valida e legale da una pagina nascosta del sito Microsoft
scaricare windows 10 Anche se questo l'ho già ripetuto in varie occasioni, ci tengo a ribadire ancora una volta che Windows 10 è gratis per tutti, anche se Microsoft non lo dice apertamente.
Windows 10 gratis si può ottenere se si ha già un PC con Windows 7 o Windows 8.1, procedendo all'aggiornamento.
Il download del sistema operativo, però, non va fatto dalla pagina principale del download diretto di Windows 10, ma da un'altra pagina nascosta del sito Microsoft, quella dedicata alle tecnologie di assistenza (assistive technology).
Mentre nel caso di un aggiornamento normale o sarà richiesto di comprare una nuova licenza per Windows 10, perchè quella di un precedente sistema operativo Windows 7 o Windows 8 non potrà essere convertita in modo libero (com'è stato invece nel periodo promozionale del primo anno di Windows 10), usando il trucco della pagina per i clienti che usano l'assistive technology si può scaricare gratis Windows 10 con attivazione valida e licenza legale.

LEGGI ANCHE: Scarica ogni versione Windows gratis legalmente

Ci sono diversi motivi per cui consiglio a tutti di aggiornare Windows 10.
Prima di tutto perchè Windows 10 è l'ultimo sistema operativo rilasciato da Microsoft, per PC, tablet e smartphone.
In pratica significa che non è prevista l'uscita di Windows 11, perchè Windows 10 viene aggiornato più volte ogni anno con l'aggiunta di nuove funzioni.
Questo fatto è un deciso cambio di rotta rispetto al passato, quando per vedere nuove funzioni di Windows era sempre necessario attendere l'uscita di una nuova versione.
Conseguenza di questo cambio di filosofia è che chi installa oggi Windows 10 scaricherà subito l'ultima versione uscita e non dovrà, quindi, procedere con l'installazione di pesanti aggiornamenti o service pack come avveniva con Windows 7 e Windows 8.

Un altro motivo per scaricare Windows 10 gratis è nella facilità dell'installazione, tutta automatica nel caso di aggiornamento da Windows 7 a Windows 8.1, dove basta avviare lo strumento di Upgrade.

Parlando sempre in senso pratico, andando oltre quindi le funzioni principali di Windows 10, è importante anche sottolineare come l'installazione tramite upgrade non cancella alcun file e mantenga intatta l'installazione dei programmi già presenti.
Certamente alcuni programmi più vecchi potrebbero non funzionare e, in questo caso, se si tratta di programmi importanti per noi, si potrà comunque tornare indietro e ripristinare Windows 7 o Windows 8.1 da Windows 10, in modo semplice, tornando alla situazione precedente, come se non fosse stato fatto nulla.

A quel punto si potrà anche usare lo strumento di reset Windows 10 per avere un'installazione pulita e cancellare tutti i programmi presenti sul PC

Scaricare Windows 10 gratis
Quindi, se abbiamo un computer Windows 7 o Windows 8.1 che rispetta i seguenti requisiti di Windows 10, ossia almeno 2 GB di RAM, almeno 20 GB di spazio libero sul disco, processore da 1 GHz, supporto PAE, NX ed SSE2 e una scheda grafica che supporta Microsoft DirectX 9 e driver WDDM (in pratica se non si ha un PC più vecchio di 8 o 10 anni), possiamo andare alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade, premere il tasto Aggiorna Ora per scaricare il file Windows10Upgrade.exe.
Avviare il file di installazione e lasciare che lo strumento di aggiornamento proceda col download del sistema e con l'installazione, tutto senza che l'utente debba intervenire.
Dopo un'oretta e mezza circa, si avrà un PC Windows 10, con una copia genuina, con tutti i file intatti ed i programmi funzionanti, senza bisogno di comprare una nuova licenza.
Il trucco per scaricare gratis Windows 10 funziona senza impedimenti anche per chi non usa le tecnologie assistive, come se Microsoft dicesse "se sei in questa pagina mi fido che hai questo requisito".
Non è indicata una data di scadenza per questa "promozione" e sembra proprio che sia un "trucco" che Microsoft abbia lasciato volutamente, visto che è più di un anno che questa pagina è online.

LEGGI ANCHE: Come installare Windows 10 anche da zero (installazione pulita)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
14 Commenti
  • scrambler_900
    23/8/17

    ciao, unica pecca di questa procedura, non è esattamente una cosa rapida, l'assistente all'aggiornamento esegue una verifica sulla versione installata e ti propone l'ultima versione, si avvia un primo download molto lento che sarà seguito da una preparazione all'installazione altrettanto lenta, dopodichè il pc si riavvia e inizierà l'installazione vera e propria che porta via un altra oretta, in tutto sono servite più di 2 ore, alla fine però tutto funziona correttamente e nessun file personale programma o gioco è stato modificato

  • helvalk76
    24/8/17

    Con quel COMPAQ ci sto provando , per curiosità più che per altro , dato che il mio pc principale (moderno , e munito di SSD)funziona benissimo . In un'ora e mezzo ha scaricato l'UNPERCENTO del pacchetto . Se continua così ci vorranno 5 giorni e 5 notti solo per completare la prima parte dell'operazione (ammesso che poi Microsoft non mi informi che è impossibile proseguire)...

  • Claudio Pomes
    24/8/17

    Il fatto che la tua connessione internet ha problemi non vuol dire che non funzioni, io l'ho fatto ieri su due PC ed ho terminato in un'oretta e mezza tutto per ciascuno dei computer

  • marcelloviv
    24/8/17

    Dopo 2 ore sono al 9%.

  • Petrus
    24/8/17

    ciao,a proposito di programmi che non funzionano più, vorrei segnalare il software di Huawei HiSuite e altri similari che non vanno. Trattandosi di programmi necessari per la gestione di smartphone Huawei, è un bel problema che non so ancora, come risolverlo.

  • Claudio Pomes
    24/8/17

    strano, hisuite ce l'ho e funziona bene, forse devi scaricare la nuova versione

  • attica
    25/8/17

    Quale versione di windows 10 viene installata seguendo questa procedura?

  • Claudio Pomes
    25/8/17

    se hai home ti installa home, se hai professional, ti installa pro

  • Mauro
    25/8/17

    Claudio Pomes, io ho un notebook del 2007 ed e' un Windows 7 Home Premium Services Pack 1. La mia domanda era: secondo te vale la pena che scarico Windows 10 dato che, come tu hai detto nell'articolo : eccetto i computer di 8 10 anni e io sono al limite...
    Cosa mi consigli?

  • Claudio Pomes
    25/8/17

    probabilmente è meglio che resti come stai, ma se vuoi provare, male che va torni indietro

  • helvalk76
    25/8/17

    Ho provato la procedura sul Compaq di cui sopra . Microsoft mi ha scaricato tutto mettendoci ore , poi nella fase di installazione , arrivato al 99% , si è inchiodato lì e non si è mosso più . Conviene riprovare , o è meglio lasciar perdere ?

  • helvalk76
    25/8/17

    Specifico : COMPAQ NX 7400

  • Claudio Pomes
    25/8/17

    lascia

  • LadyHks
    1/9/17

    Eseguita e non ha funzionato :( Ho sbagliato qualcosaa? Puo' essere perchè nell'8.1 avevo windows attivo con kms pico?