Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Inviare foto su Whatsapp a qualità massima e video lunghi

Ultimo aggiornamento:
Come inviare foto a massima qualità su Whatsapp in modo da non comprimere le immagini e video più grossi di 16 MB
inviare foto whatsapp La condivisione di foto e video è una delle attività principali che si possono fare con Whatsapp, dov'è possibile condividere immagini simpatiche o fotografie scattate sul momento ed anche modificate con gli strumenti integrati della fotocamera.
Anche se non tutti potrebbero averlo notato, Whatsapp, nel trasferire foto da uno smartphone all'altro, comprime la loro dimensione in modo automatico.
Questo meccanismo, che comunque non degrada di molto la qualità della foto se visualizzata sullo schermo del cellulare, serve a Whatsapp per rendere rapidi i trasferimenti, per avere meno carico sui server e sopratutto per evitare agli utenti di consumare troppi dati nel caso di abbonamenti a consumo.
Inoltre, nel caso di invio dei video, c'è un limite in Whatsapp che permette id inviare video che non siano più grandi dei 16 MB.

Con un semplice trucco, però, si possono rimuovere questi limiti e, quindi, inviare con WHatsapp foto alla massima qualità senza compressione e inviare video anche più grossi dei 16 MB e più lunghi.

LEGGI ANCHE: Come inviare GIF animate su Whatsapp

Il trucco su Android è quello di inviare foto e video usando l'icona dell'allegato nella chat.
Come sappiamo, dopo un recente aggiornamento, è possibile inviare file di ogni tipo con Whatsapp.
Per inviare una foto con qualità massima o un video lungo sugli smartphone Android si può quindi toccare l'icona della graffetta invece che quella normale della fotocamera che si utilizza sempre per inviare immagini e video.
Dal menù che compare, poi, non si deve toccare il tasto della Galleria o quello della Fotocamera, ma quello dei documenti.
Dalla lista che si apre, toccare su "Sfoglia altri documenti" e poi toccare l'icona con tre righe in alto a sinistra per trovare un menù di scelta.
Da qui è possibile trovare tutte le immagini ed i video memorizzati sul telefono.
Selezionando una foto o un video con questa modalità, il file viene trattato come fosse un documento e non viene, quindi, compresso.
La dimensione massima consentita per inviare foto e video come file generici o documenti è di 100 MB.

NOTA: su iPhone non si può fare la stessa cosa.
Su iPhone si può toccare il tasto + per poter inviare un documento che però va scelto nell'archivio iCloud o in Google Drive (se l'app è installata).
Le foto vanno quindi prima salvate in Google Drive per poter essere inviate da iPhone a massima qualità.

L'unico inconveniente di questo metodo è che chi riceve la foto o il video non potrà vederne l'anteprima in chat, ma dovrà toccare per scaricare il file se vuole vederlo.
Si tratta quindi di un modo di inviare foto e video in Whatsapp da utilizzare solo quando necessario, quando si vogliono condividere foto importanti o video lunghi.

LEGGI ANCHE: Migliori modi per condividere foto in privato con amici e parenti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)