Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

I migliori Joypad per giocare su PC con qualsiasi gioco

Ultimo aggiornamento:
Ti sei stufato di giocare con tastiera e mouse? Prova uno dei controller compatibili per PC che fanno da JoyPad o Gamepad
Il PC, grazie a Steam e alle altre piattaforme di distribuzione di giochi (come Origin, UPlay etc.), si è trasformato da semplice postazione di lavoro a postazione tuttofare in cui concedersi anche un gradevole momento di relax con un bel videogioco.
Molti titoli di giochi per Playstation e XBox sono disponibili anche su PC e possono essere giocati con tastiera e mouse, oppure, meglio ancora, con un controller Joypad che permette di godere in pieno dell'esperienza.
Qui ti mostrerò i migliori gamepad che puoi utilizzare su PC per giocare a praticamente qualsiasi videogioco, parlando sia di modelli di controller wireless sia di joypad più tradizionali con il cavo, in modo da poter scegliere in autonomia quale comprare.

LEGGI ANCHE: Usare il joypad come tastiera o mouse per controllare il pc o per giocare

Con filo o senza: quale scegliere?
Giocare con un JoyPad senza fili è decisamente più comodo, ma devi mettere in conto la ricarica delle batterie o delle pile altrimenti rischi di rimanere "a secco" sul più bello, magari durante l'azione di gioco!
Di contro un Gamepad con cavo non ti lascia mai a piedi, anche se devi tenere in conto l'ingombro del filo e la lunghezza dello stesso.

Come collegarli al PC
Per i controller targati Xbox One è sufficiente avere Windows 10 installato sul PC per ottenere subito la massima compatibilità, sia che si utilizzi una connessione wireless (Bluetooth o WiFi) sia che si utilizzi il cavo USB.
Su PC con sistemi operativi Microsoft precedenti a Windows 10 potrebbe essere, invece, necessario scaricare un driver per i controller della Xbox.
Driver e software per ogni Joypad si possono scaricare dal sito di Microsoft.

Se si compra un Joypad non originale Microsoft può essere richiesta l'installazione del driver presente nel CD incluso nella confezione (di solito un mini CD), che contiene il software per personalizzare la configurazione dei tasti.

Per comprare il migliore Jopypad per PC Windows si può andare su Amazon dove i prezzi sono molto buoni ed è possibile trovare diverse alternative come:

controller xbox 1) Xbox One Controller (50 Euro)
Il controller della Xbox One è l'ideale per giocare senza fili con i giochi su PC.
Il Joypad è compatibile con Windows 10 senza installare driver aggiuntivi e può sfruttare il Bluetooth o il WiFi di casa per la connessione al computer.
A livello di ergonomia e posizione dei tasti è una spanna sopra a qualsiasi altro gamepad non originale anche perchè si può anche collegare il cavo micro-USB per giocare come fosse un Joypad con il filo.

controller 2
2) Xbox One Controller Wireless Recon Tech (60 Euro)
Questo controller è del tutto identico come funzionalità al Joypad base della Xbox One ma è personalizzato con una plastica di qualità superiore, un design ancora più accattivante, un'impugnatura antiscivolo a trama di diamante e una copertura wireless due volte superiore. La scelta ideale da affiancare ad un PC da gioco di fascia alta.

joypad migliore
3) Xbox One Elite Controller (130 Euro) Il miglior Joypad, anche se costa di più!
La versione Elite del controller della Xbox One regala alte prestazioni in termini di input, ridisegna le levette e i tasti direzionali per un grip da urlo ed è antiscivolo, così da poter tenere salda la presa mentre giochi.

joypad economico
4) EasySMX Controller (15 Euro)
Questo è il Joypad più economico, con filo, il migliore per rapporto qualità-prezzo.
Con meno di 20€ puoi portarti a casa un controller con il filo comodo da utilizzare e facile da configurare all'interno dei giochi.
Si collega tramite una semplice porta USB e non teme le sessioni più lunghe di gioco.

joypad di base
5) GameSir G3W (17 Euro).
Questo è il Joypad più simile a quello disponibile per Playstation 4, con un design molto simile che mantiene la compatibilità con la maggior parte dei giochi su PC.
La presenza del cavo permette di giocare senza preoccupazioni di batteria.

joypad buono
6) Controller per Windows Xbox 360 (30 Euro)
Nonostante la Xbox 360 non sia più una console all'ultimo grido il suo gamepad ha rivoluzionato il modo di giocare su PC, diventando compagno affidabile di tanti videogiocatori da computer.
Il Joypad con il filo targato Xbox 360 è, quindi, ancora un valido acquisto per chi cerca un controller con il filo ad un prezzo decente, con ergonomicità unica e cavo USB di lunghezza adeguata per giocare con qualsiasi gioco.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)