Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Controlli principali di Youtube per vedere video dall'applicazione

Ultimo aggiornamento:
Funzioni più importanti e nuove dell'applicazione Youtube su PC e controlli video dell'app per cellulari Android e iPhone
funzioni youtube Come è possibile notare immediatamente nel momento in cui si apre il sito di YouTube, qualcosa è cambiato, sopratutto dal punto di vista grafico.
Immediatamente salta all'occhio il nuovo logo di Youtube ed una leggera modifica ai menù, sopratutto quello attivabile in alto a destra premendo sull'icona del profilo.
In particolare, la funzione più utile che si può usare sul sito visualizzato da PC è la modalità a sfondo nero di Youtube, comoda sopratutto mentre si vedono i video di notte.

Google ha riservato all'applicazione Youtube per Android e iPhone le più rilevanti novità, con alcune nuove opzioni che sarà utile conoscere e usare per poter avere una visione migliore dei video in ogni momento.
Di seguito vediamo le 5 funzioni più utili dell'applicazione Youtube.

1) I video verticali si adattano allo schermo
Quando si vedono video verticali, è possibile toccare il tasto in basso a destra per adattare lo schermo alle dimensioni del video, in modo da non vederlo stretto con le righe nere ai lati dello schermo.
Il video verticale andrà ad occupare tutto lo spazio dello schermo, ingrandendo l'immagine ed adattando le proporzioni alla grandezza del display.
L'app Youtube, quindi, cercherà di ottimizzare lo schermo per una visilità migliore del video in riproduzione.

2) Menu in basso e nuove schede
L'app Youtube dopo il più recente aggiornamento è diventata molto pulita ed essenziale, con un menù in alto ed uno in basso.
In alto ci sono i tasti per trasmettere, quello per creare e caricare un video, quello per fare le ricerche e poi quello per accedere al menù dell'applicazione.
In basso, invece, ci sono il menù delle tendenze, le iscrizioni ai canali e poi la nuova sezione dei video condivisi e la Raccolta in cui è possibile trovare le playlist salvate ed i video preferiti o segnati col "guarda più tardi".
La parte dei Condivisi rappresenta la nuova chat dell'app Youtube (di cui ho parlato qualche giorno fa), che non serve solo a condividere video, ma proprio a inviare messaggi di testo come si farebbe con Whatsapp.

3) tocchi per andare avanti e dietro incorporati
YouTube ha incluso comodi controlli sullo schermo in modo che, guardando un video, sia sufficiente toccare sul lato destro per saltare avanti di 10 secondi del video oppure toccare sul lato sinistro per tornare indietro di 10 secondi.
In pratica, su un video si può fare un doppio tocco a destra per portarlo avanti di 10 secondi, oppure fare tre quattro o tanti tocchi per portarlo avanti di 20, 30 o tanti secondi quanti sono i tocchi.

4) Controllare la velocità di un video
Su un video youtube si può ora toccare il tasto con tre pallini che compare toccando lo schermo per verdere la funzione che regola la velocità di riproduzione, per poter vedere in modo accelerato i video più lenti e per poter rallentare i video veloci.

5) Suggerimenti a schermo intero
Un altro cambiamento utile dell'app Youtube è la possibilità di visualizzare le anteprime di altri video correlati anche in modalità a schermo intero.
Basta toccare lo schermo e poi trascinare verso l'alto i video che si intravedono in basso per poter vedere se ci sono contenuti interessanti e continuare a vedere video simili a quello che stiamo vedendo senza abbandonare la modalità full screen.

NOTA: a margine di questo articolo ricordo che toccando l'icona in alto a destra del nostro profilo è possibile accedere alle impostazioni generali e attivare l'importante opzione per evitare di aprire i video in qualità HD quando stiamo usando una connessione dati a consumo.

LEGGI ANCHE: Sentire musica Youtube da iPhone o iPad in background e schermo spento

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)