Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

App per conservare carte fedeltà e tessere sconti di supermercati e negozi

Ultimo aggiornamento:
App principali per iPhone e Android per salvare e gestire le carte fedeltà e tessere sconti di negozi e supermercati
app carte fedeltà Una tipologia di app davvero utili a tutti è quella per organizzare le carte fedeltà di supermercati e negozi, in modo da poter avere sempre quella che ci serve a portata di mano, senza doversele portare tutte dietro.
Non è solo il tipo di app da installare sullo smartphone di Mamma o da chi fa la spesa ogni giorno in modo da poter sempre sfruttare sconti, promozioni e offerte al supermercato, ma anche per chi fa shopping occasionale, perchè non si sa mai quando serve una certa tessera e perchè permettono di sapere tutto sulle offerte.

Il funzionamento di queste applicazioni non è nient'altro quello di digitalizzare i codici a barre delle carte e memorizzare il codice numerico delle schede fedeltà, in modo che quando viene richiesto alla cassa per ottenere uno sconto, basterà presentare lo schermo del cellulare.
Anche se ci sono diverse alternative, le app principali che raggruppano le carte fedeltà da utilizzare per risparmiare quando si fa la spesa al supermercato o Ikea o al centro commerciale, sono tre e sono disponibili, ovviamente, sia per iPhone che per smartphone Android.

1) Stocard, gratis per Android e per iPhone, è l'app leader di questo settore, usata in tutto il mondo e molto apprezzata.
Con Stocard è possibile fare la foto alle carte fedeltà e le tessere sconti per tenerle nella memoria del telefono e poterle usare in qualsiasi momento senza bisogno di portarsele dietro e senza preoccuparsi se viene persa.
L'applicazione rende semplice l'aggiunta delle carte fedeltà, dando l'opzione di scegliere il negozio a cui si riferiscono da una lista già compilata.
Si può quindi fotografare il codice a barre della tessera, scansionare anche la parte frontale e poi, opzionalmente, scrivere a mano i numeri del codice della carta per memorizzarla.
Stocard è apprezzata non solo per gestire le carte fedeltà, ma anche perchè permette di scoprire le offerte dei volantini dei principali supermercati e negozi.

2) Cardplus, per Android e iPhone, è la seconda applicazione da provare se non piacesse Stocard, gratis e senza pubblicità.
Si possono scansionare i codici a barre delle tessere sconti, fotografarle fronte e retro e digitalizzare la scheda per poterla usare dal telefono senza portarsela in tasca.
Anche CardPlus contiene già un database di supermercati da aggiungere in modo da rendere rapida l'aggiunta di nuove carte.
I dati memorizzati non vengono soltanto salvati sul telefono, ma anche caricati online nel cloud di Cardplus, così da poter recuperare i codici delle carte fedeltà anche se si perdesse l'iPhone o lo smartphone Android.
Anche Cardplus consente di sccoprire i volantini dei supermercati e centri commerciali.

3) Fidme è la terza alternativa, sempre gratis per Android e iPhone.
In questa applicazione è possibile non solo aggiungere carte fedeltà, facendone la scansione con la fotocamera, da usare al supermercato per ottenere gli sconti, ma è anche progettata per salvare tessere a punti.
Tra le sue funzioni c'è anche quella per sfogliare volantini e scaricare coupon per i negozi nelle vicinanze.

LEGGI ANCHE: Le App che ci fanno risparmiare soldi e tempo (Android e iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Paolo
    23/8/17

    Io uso Mobile-Poket e mi trovo molto bene! Ciao

  • realista
    24/8/17

    ho testato Stocard ed ha il backup ma non è un vero sync.
    allora ti registri con user e passw, crei il backup nei loro server MA una volta che fia login su un altro andoid, ok ripristinano in un lampo TUTTE le card che hai, ma se aggiungi altre card su lsecondo dispositivo non le mettono in automatico sul secondo.

    per farlo... devi andar a cancellare I DATI della app dal dispositivo uno, cioè formattando la app come se partisse da 0. poi fai i lbackup da ldispsitivo 2, poi fai login dal dispositivo 1.

    insomma non è un sync ma in pratica se un telefono ha 10 card ed un altro sei arrivato ad averne 30 di card.... è da quello di 30 che devi premere BACKUP, senno resti fregato. se backuppi il database con meno card... poi se compri un terzo telefono e rimetti il tuo login, ripristinano le 10 card non le 30 card.

  • Claudio Pomes
    25/8/17

    Buono a sapersi e buona anche Mobile-Pocket