Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

App Autovelox gratis per Android e iPhone con mappe, limiti, tachimetro e avvisi

Ultimo aggiornamento:
Migliori app con mappa Autovelox, tachimetroe avvisi sui limiti di velocità sulle strade di tutto il mondo su smartphone Android e iPhone
mappe autovelox Italia Se è vero che, senza dubbi e senza eccezioni, in macchina bisogna sempre rispettare i limiti di velocità, è anche vero che in poche macchine è montato un limitatore è possibile sbagliarsi e superarlo, sopratutto in quelle strade in cui il limite è molto basso.
Inoltre, sopratutto se si viaggia all'estero, può darsi che i limiti siano inferiori a quelli sulle strade italiane, andando incontro a forti rischi di multa.
Per evitare sorprese, oltre a cercare sempre di andare piano e stare informati sui limiti di velocità, può esser utile un'applicazione sul telefono che ci avvisi quando siamo nelle vicinanze di un autovelox.

Su smartphone Android e su iPhone ci sono diverse app per avere mappe di autovelox gratis da tenere sotto controllo, con tachimetro, capaci di avvisarci, sia quando superiamo il limite, sia quando viene segnalato un autovelox più avanti sulla strada.
Le mappe segnalano autovelox fissi ed anche quelli mobili, tutor, posti di blocco, situazione del traffico e semafori controllati che possono essere segnalati dagli stessi utenti.

LEGGI ANCHE: Viabilità e traffico in tempo reale sulle strade italiane da pc e cellulare

1) Tomtom Autovelox è un'applicazione solo per Android uscita qualche anno fa come strumento indipendente dal noto navigatore GPS.
Si tratta di un'applicazione davvero molto comoda e ben progettata, gratis, che funziona con le segnalazioni degli utenti.
Durante un viaggio in macchina TomTom Autovelox ci dice in che via siamo ed il limite di velocità da tenere.
Inoltre, quando siamo vicini ad un Autovelox, questo viene segnalato.
Anche se non funziona come navigatore dove trovare vie e percorsi, questa di TomTom è un'applicazione comoda anche per sapere la situazione del traffico sulla strada in tempo reale.
Inoltre è una delle poche che funziona con gli autovelox sulle strade italiane ed anche di altri paesi compresi Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Portogallo, Romania, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra e tanti altri.

NOTA: Se si vuole un'app completa si può anche scaricare gratis TomtomGo per Android e iPhone che include anche gli autovelox.

2) Autovelox Fissi e Mobili è il nome di una popolare applicazione per Android e per iPhone che mostra la mappa degli autovelox fissi in tutta Italia ed anche in tanti altri paesi del mondo.
Si può usare l'applicazione in macchina per controllare i limiti di velocità in tutte le strade e per farsi avvisare nel caso sia individuato un autovelox.
Oltre a rilevare la posizione di telecamere dei semafori e del controllo della velocità Tutor delle Autostrade, vengono anche segnalate le postazioni utilizzate di solito per gli autovelox mobili.

3) Sygic Autovelox Italia per Android e per iPhone è un'app gratuita simile a quella di TomTom, con tachimetro in tempo reale, rilevazione tramite GPS del nostro percorso, segnalazione di limiti di velocità e avvisi Autovelox.
Sygic, che è un concorrente di TomTom anche per il navigatore, mostra una grafica pulita e chiara ed ha un database tra i più aggiornati e completi, che individua autovelox fissi ed anche quelli mobili, accettando anche segnalazioni dagli utenti.
La particolarità migliore di Autovelox Italia è che si può integrare in Google Maps.
L'app può anche segnalare posti di blocco, semafori con telecamere, incidenti e traffico in tempo reale.
Anche se il nome scrive Autovelox Italia, questa app funziona in tutto il mondo ed è la mia preferita di questa lista.

4) Autovelox!, per Android e iPhone, è un'app gratuita ma con limitazioni, che richiede il pagamento della versione premium se si vogliono ricevere gli avvisi in tempo reale e sbloccare altre funzioni.
L'app è in grado di rilevare Autovelox fissi, mobili, tutor, semafori controllati e poi funziona anche come tachimetro per rilevare la velocità della macchina tramite GPS del telefono.
Questa è una delle app più antiche per trovare Autovelox, ma oggi non è, per me, la migliore visto che ci sono alternative davvero valide.

5) Il navigatore gratuito Waze per iPhone e Android ha, tra le sue funzioni, la possibilità di segnalare autovelox e posti di blocco, grazie alle segnalazioni degli utenti.
La particolarità di questo navigatore GPS, di proprietà Google, è proprio quella di condividere informazioni sul traffico e sulle condizioni delle strade, dando così indicazioni più aggiornate di qualsiasi altro.
Per usare Waze come limitatore di velocità bisogna attivare il tachimetro nelle impostazioni avanzate dell'applicazione e poi attivare anche gli avvisi sugli autovelox.

6) Rivelatore Radar solo per Android è un'altra ottima applicazione, leggera e semplice, ma aggiornata e che funziona in tutto il mondo, per sapere dove sono gli autovelox sulla strada e ricevere un avviso nel caso stiamo superando i limiti di velocità.
In questo modo non è necessario tenere il telefono sempre acceso, ma può anche essere tenuto a schermo spento o con l'app in esecuzione in background.

7) Velociraptor, per avere avvisi Autovelox in Google Maps, è un'app sperimentale e open source, completamente gratuita, di cui ho già parlato in un altro articolo.

LEGGI ANCHE: Migliori app Android con mappe e navigatori offline gratis

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)