Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Sblocca il PC dal telefono Samsung collegato con l'app Flow

Ultimo aggiornamento:
Con uno smartphone Samsung si può sbloccare il PC Windows 10 automaticamente e condividere contenuti tra smartphone e computer
samsung flow Avendo uno smartphone Samsung Galaxy è possibile, grazie a una speciale applicazione, sbloccare il PC Windows 10 in modo automatico.
Basterà quindi sbloccare il telefono collegato al computer per sbloccare Windows e poterlo utilizzare senza bisogno di scrivere password o codici PIN.
L'app che rende possibile questo automatismo è Samsung Flow, che può essere utilizzata soltanto sui Samsung Galaxy che hanno un sensore di impronte digitali e permette di sbloccare i PC con Windows 10 aggiornato alla versione Creators Update, con supporto Windows Hello.
Windows Hello è quella funzione che permette di sbloccare Windows con il riconoscimento facciale oppure con il sensore di impronte digitali.

Per utilizzare questa funzione di sblocco automatico del PC tramite telefono Samsung bisogna installare prima l'app Flow sul Samsung Galaxy, che si può scaricare da Google Play Store e poi installare anche il driver di Samsung Flow e l'app Flow su Windows 10

Una volta installate le varie applicazioni, si potrà abbinare il telefono Samsung al PC Windows 10 usando il bluetooth.
Una volta fatto l'accoppiamento Bluetooth, si può accedere alla schermata delle Impostazioni di Windows 10, andare alla sezione Account > Opzioni di accesso e, nelle opzioni di Windows Hello, premere sul tasto per registrare un nuovo dispositivo e confermare con il codice d'accesso.
Per completare il processo è necessario inserire il PIN di sblocco sul PC, mentre sul cellulare è necessario registrare un'impronta digitale.
Dopo questa configurazione si dovrebbe poter sbloccare Windows 10 PC utilizzando l'impronta digitale del telefono Samsung compatibile.
L'app permette anche di condividere contenuti tra smartphone e PC

Samsung Flow funziona con i seguenti dispositivi:
Samsung Galaxy S8 e S8+
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge
Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge +
Samsung Galaxy Note 5
Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A7
Samsung Galaxy Tab S3

Per quanto riguarda i PC che supportano Windows Hello, tutti i portatili che escono dalla fabbrica con Windows 10 dovrebbero già essere compatibili con Flow, se aggiornati a Creators Update.
La funzione di sblocco si può anche ottenere tramite bracciali Microsoft Band e smartphone Windows 10.

In futuro questa funzione dovrebbe poter essere utilizzabile con qualsiasi smartphone Android.
Per il momento, chi non ha un Samsung, può comunque usare altri metodi per sbloccare automaticamente il PC con bluetooth del cellulare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)