Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Quando e chi ha letto un messaggio Whatsapp

Ultimo aggiornamento:
Come controllare quando viene letto un messaggio inviato su Whatsapp e, nei gruppi, da chi viene visualizzato con l'orario
letto e visualizzato in whatsapp Una volta, quando si inviava un SMS a qualcuno e questo non rispondeva, c'era ancora la speranza che il messaggio non fosse stato letto.
Oggi, con Whatsapp, quando viene inviato un messaggio compare la doppia spunta blu che ci indica che è stato ricevuto ed anche visualizzato e letto, ma se il destinatario non risponde, allora può venire un po' di preoccupazione può venire, soprattutto se la risposta era attesa.
L'unica cosa che si può fare è controllare l'ora in cui il messaggio è stato letto.

Nei gruppi, poi, è possibile controllare chi ha visualizzato il messaggio che abbiamo inviato e, ovviamente, anche quando l'ha letto.
Da notare, infatti, che nei gruppi il flag che compare accanto al messaggio diventa doppio e blu soltanto nel caso in cui questo viene visualizzato da tutti i membri del gruppo.

LEGGI ANCHE: Scrivere e inviare messaggi su Whatsapp in 11 modi

Per vedere quando un messaggio è stato letto su Whatsapp, prima di tutto si deve controllare se compare una doppia spunta blu accanto, quella che indica la visualizzazione.
Su Android, toccare e tenere premuto sul messaggio per far comparire in alto una serie di pulsanti tra cui la i.
Premendo la i si apre una schermata che ci dice orario in cui è stato ricevuto ed anche orario in cui è stato letto.
Su iPhone la stessa cosa si può anche vedere l'ora di consegna e di lettura del messaggio semplicemente toccandolo e tenendo toccato, strisciando poi il dito verso sinistra e facendo comparire così la schermata delle Info.
Su Whatsapp Web, invece, si può cliccare sulla doppia spunta blu per aprire direttamente la schermata delle Info, oppure cliccare sulla freccetta verso il basso che compare quando si sposta il cursore del mouse sul messaggio, scegliendo poi l'opzione "info messaggio".

Eseguendo le stesse operazioni sui gruppi, è possibile vedere l'ora in cui un messaggio che abbiamo inviato viene letto dalle altre persone, una per una.
Se quindi ci interessa che il messaggio sia letto da un membro del gruppo in particolare, allora si può controllare nelle info messaggio se questo l'ha ricevuto e se l'ha letto.
Ovviamente questo è possibile farlo solo per i messaggi inviati da noi, non per quelli inviati da altre persone dentro il gruppo.

Come sappiamo, in Whatsapp si può sicuramente disattivare la conferma di lettura (spunte blu) in modo che gli altri non sappiano quando abbiamo letto i loro messaggi.
Questa impostazione, però, farà in modo che neanche noi potremo più sapere se e quando un nostro messaggio viene letto dagli altri.
Nei gruppi le opzioni della conferma di lettura non hanno effetto e non è possibile, comunque, tenere nascosta la visualizzazione dei messaggi.
A questo proposito, ricordo che è comunque possibile usare un trucco per nascondere ultimo accesso e conferma di lettura in Whatsapp.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)