Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Invio file con Whatsapp di ogni tipo

Ultimo aggiornamento:
Con Whatsapp si possono inviare file di ogni tipo e ogni formato dalla chat, siano essi mp3, apk, exe, txt, mp4 ecc
invio file whatsapp L'ultimo aggiornamento di Whatsapp, disponibile per tutti su smartphone Android e su iPhone, porta la possibilità di poter inviare file di qualsiasi tipologia.
Mentre già da diverso tempo era possibile inviare PDF e documenti tramite Whatsapp, oltre naturalmente a foto e video, adesso si può, finalmente, utilizzare Whatsapp per condividere con un amico o all'interno di un gruppo file di ogni formato.
Sono quindi abilitati gli invii in Whatsapp di file APK (i file di installazioni delle applicazioni Android), di file EXE (eseguibili di Windows), di file GIF, file TXT (le note), file video AVI, MP4 o altri formati, file MP3 e ACC (per la musica) e tutto quello che si vuole.
La funzione di invio file da Whatsapp, inoltre, funziona anche da Whatsapp Web su PC e Mac.

Per inviare un file qualsiasi da Whatsapp, sia sull'applicazione che sul sito web, basta solo toccare il tasto dell'allegato e poi scegliere l'invio di documenti.
Selezionare quindi il file che si vuole condividere e inviarlo come si farebbe con una foto o un PDF.

Questa funzione per inviare file permette di usare Whatsapp come un archivio cloud per il telefono, illimitato nello spazio disponibile, come si può fare con Telegram.
In sostanza, come spiegato nella guida collegata, si può creare un gruppo vuoto, dove ci sono solo io, e caricare all'interno i file sia dal computer che dal telefono mantenendo un archivio cloud personale, privato, accessibile da ogni dispositivo e senza limitazioni.
Purtroppo per, rispetto a Telegram, Whatsapp ha un limite piuttosto stretto sulla dimensione del file massima che si può spedire in un messaggio.
Mentre Telegram può inviare e conservare file grandi fino 1,5 GB, Whatsapp, invece, permette di inviare solo file, video e documenti non più grandi di 100 MB.

In aggiunta, nella nuova versione di Whatsapp è anche possibile inviare le foto selezionandole dalla fotocamera (ossia premendo il tasto allegato e poi fotocamera).

NOTA: Con questa funzione è possibile inviare su Whatsapp foto a massima qualità e video lunghi.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Dany Di Gaia
    14/7/17

    Telegram è sempre un passo avanti a whatsapp

    Telegram forever