Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

App migliori per fotografare con iPhone e fare foto più belle

Ultimo aggiornamento:
Migliori 15 applicazioni per iPhone per scattare foto in modo migliore, fotografare con più opzioni, effetti e filtri rispetto l'app fotocamera di iOS
app iphone per fare foto Anche se l'iPhone ha già un'ottima applicazione per fare foto, non è detto che non si possano realizzare scatti migliori scaricando altre app per fotografare con iPhone che possono differenziarsi per il tipo di effetti, per il tipo di strumenti integrati oppure semplicemente offrendo una diversa interfaccia con pulsanti messi in altro modo.
Ed è proprio grazie al fatto che ogni versione iPhone (iPhone 5S, iPhone 6 e 6S e iPhone 7) monta un'ottima fotocamera che per gli sviluppatori di applicazioni diventa possibile dare molto di più, sia per i più tecnici che desiderano personalizzare le impostazioni di scatto, sia per chi vuole divertirsi con le foto ed aggiungere effetti e filtri live, ossia in tempo reale.

In questa lista vediamo quindi le app migliori per scattare foto su iPhone, possibilmente gratuite o che costino solo pochi Euro, che non siano troppo complicate da utilizzare e, sopratutto, che valga la pena installare per sostituire l'app predefinita.

LEGGI ANCHE: App per modificare le foto su iPhone con filtri ed effetti

1) VSCO Cam è considerata l'app migliore per scattare foto da un iPhone, gratis, con controlli migliori rispetto l'app predefinita e soprattutto capace di offrire, in modo automatico, una miglior qualità delle fotografie.
VSCO non è particolarmente tecnica, permette di utilizzare filtri in modo veloce ed ha un'interfaccia molto minimal, senza troppi pulsanti e con menù essenziali.

2) Camera+ è un'app eccellente per scattare foto più brillanti dall'iPhone, con un set di strumentazioni degno di quello delle fotocamere professionali ed un'interfaccia di controllo personalizzabile.
L'app include anche strumenti di modifica delle foto, filtri ed effetti, regolazione dell'esposizione, messa a fuoco automatica, timer, zoom digitale, diverse modalità di scatto con il touch 3D dell'iPhone e molto altro.
L'unico difetto di questa applicazione che non delude davvero nessuno, è che non è gratis, ma costa sui 3 Euro.

3) Camera Awesome è la terza app più popolare per fotografare con l'iPhone, gratuita, con molti effetti e filtri e funzione di stabilizzazione della fotocamera che impedisce di fare foto mosse.
Un'altra caratteristica è la capacità di toccare lo schermo per bloccare la messa a fuoco e l'esposizione, che può essere molto utile per le foto di gruppo o con molti elementi mobili sullo schermo.
La funzione più importante e caratteristica è quella del pulsante Awesomize, per poter migliorare e ottimizzare l'immagine in modo automatico, ritagliarla, applicare filtri colorati e altro.

4) Camera360 è la numero 4 del mondo delle app per fotografare con iPhone, ideale per scattare foto panoramiche, ma ottima anche sulle foto normali, con un'interfaccia ricca di effetti ed opzioni di personalizzazione.
Funziona molto bene la funzione HDR ed anche il riconoscimento facciale delle persone inquadrate, i modelli di scena per rendere le foto più divertenti e l'opzione per creare collage di foto.
Camera360 è sicuramente un'applicazione completa per chi vuole fare foto e modificarle rapidamente, gratuita.

5) Prisma per iPhone trasforma le foto in quadri dipinti e ne abbiamo parlato in un altro articolo.

6) Photoscan è l'app di Google per scansionare foto vecchie, una delle migliori per fare foto alle foto di carta in modo da digitalizzarle.

7) TADAA HD Pro Camera è una grande applicazione esclusivamente per iPhone , molto apprezzata e popolare, che permette di applicare filtri alle foto rendendole più belle e più originali, in un modo simile a Instagram, senza bisogno di stare online su un social.
Le modifiche alle foto si possono fare prima dello scatto, usando i filtri in anteprima, ed anche dopo lo scatto, cambiando cose come luminosità, dimensioni e colori.

8) Rookie Cam (gratis in versione limitata) è un'altra ottima scelta per fare foto con l'iPhone, sopratutto se si vuole un editor che renda semplice l'elaborazione delle foto scattate, con molti strumenti di modifica e miglioramento.

9) Slow Shutter Cam è una delle app migliori per fotografare di sera o con scarsa luminosità, che ottimizza gli scatti notturni e permette di regolare le impostazioni del tepo di scatto e della messa a fuoco in modo migliore e più semplice rispetto l'app fotocamera dell'iPhone.
Questa app non è gratis, ma costa 2 Euro.

10) Line camera è un'app divertente, per chi vuole farsi selfie camuffati, per chi vuole aggiungere fotomontaggi, collage, filtri, timbri e scritte.

11) Darkroom è un'app con tanti filtri e strumenti professionali per rendere le foto più belle e cambiare tonalità, colori, filtri.

12) Procamera 8 è un'app più costosa, da 5 Euro, che però può essere consigliata a chi vuole il massimo dalla fotocamera dell'iPhone, spremendo ogni potenzialità e cercando di far diventare lo smartphone Apple una fotocamera professionale.
Le opzioni di questa applicazione sono davvero tante ed è quindi non adatta a chi vuole scatti veloci, ma solo a chi è più esperto e vuole configurare al meglio l'immagine.

13) Manual RAW custom exposure camera è un'app per fare foto in modo semplice, che permette però anche di utilizzare strumenti e funzioni potenti come quelle per regolare il bilanciamento del bianco, i colori, l'esposizione e molto altro.
Come suggerisce il nome, non è un'app per fotografare velocemente, ma consigliata ai fotografi che vogliono rendere unici gli scatti regolando ogni impostazione in modo manuale.
Il costo è di 4 Euro.

14) Microsoft Pix Camera, l'app fotocamera che fa foto migliori è da provare solo perchè di Microsoft, oltre che per il fatto che prova a ottimizzare le immagini in modo automatico.

15) Candy Camera, app gratuita tra le migliori in assoluto per ottimizzare le foto selfie con la fotocamera frontale dello smartphone usando filtri che ci fanno più belli.

16) Meitu Makeup per fare la prova trucco, tra le migliori app per provare stili di makeup dalla fotocamera.

Altre applicazioni fotocamera per iPhone da provare sono:

LEGGI ANCHE: Come scattare foto migliori e non sfocate con lo smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)