Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Prova trucco gratis virtuale con rossetti, ombretti, fard e altri su cellulare

Ultimo aggiornamento:
Si può fare una prova trucco completa virtualmente usando lo schermo del cellulare come specchio, usando diversi tipi di rossetto, fard, ombretto, mascara, eyeliner, tinte e acconciature
prova trucco gratis virtuale Le app per provare trucchi, soprattutto quelle giapponesi, hanno raggiunto ormai un elevatissimo livello di dettaglio, grazie soprattutto alla tecnologia della realtà aumentata che ci permette di specchiarci sullo schermo telefono e vederci truccati in tempo reale grazie ai filtri istantanei.
Con questa tipologia di applicazioni, non solo si riesce a diventare più belli nelle foto o a divertirsi trasformando la faccia con bocche giganti e capelli speciali, ma soprattutto a provare gratis, sul proprio viso, un particolare rossetto, un colore del fard o del fondotinta, un tipo di ombretto o contorno occhi particolare e sapere, poi, quale cosmetici e trucchi comprare.
L'app numero uno della prova trucco virtuale gratis su cellulare è diventata oggi quella di Meitu, giapponese, che negli ultimi anni ha rilasciato applicazioni diventate virali in tutto il mondo, tra cui MakeUp Camera

MakeupPlus - Makeup Camera, per Android e iPhone, è un'app speciale che permette di fare la prova trucco, gratis, sul proprio cellulare, senza doversi scomodare da casa, in modo realistico.
Oltre a poter provare diversi tipi di makeup, in particolare per il contorno occhi, il fondo tinta e le ciglia, permette di provare i rossetti veri che è possibile poi comprare nei negozi di bellezza.
La parte centrale dell'applicazione, ha 4 pulsanti: uno per specchiarsi nel cellulare e provare gli stili di trucco in tempo reale compreso il cambio di colore dei capelli, uno per registrare un video e aggiungere filtri divertenti, uno per modificare le foto già fatte dalla galleria e, infine, un pulsante dedicato ai rossetti, per provarli e sapere quale comprare.
Ci sono tanti prodotti e la possibilità di provare i diversi colori dei rossetti disponibili di marche come Sephora, Max Factor, Armani, Bobbi Brown, Lancome, YSL e altre.
Da notare che se nelle impostazioni dell'applicazione, accessibili dal pulsante dell'omino in alto a destra, si cambia il paese e si mette, al posto dell'Italia, gli USA o il Giappone, i rossetti da provare cambiano a seconda del mercato di riferimento.

Oltre a questa applicazione ce ne sono molte altre simili e di gran livello, dedicate al mondo femminile, per fare la prova trucco gratis virtualmente.
Abbiamo visto in un altro articolo le migliori app per truccarsi e provare stili di makeup, tra cui ricordiamo:

- Youcam Makeup per iPhone e per smartphone Android, indubbiamente la più popolare app di questa tipologia, che permette di fare la prova di trucco virtualmente in tempo reale, come se si fosse davanti allo specchio, come se ci fosse un esperto che ci possa mostrare le varie possibilità, i colori con tanti diversi ombretti, mascara, eyeliner, matite per gli occhi, rossetti e poi anche accessori, vestiti, acconciature dei capelli e accessori come cappelli e occhiali.
Si tratta di un'app completa anche di profilo per ricordare le preferenze e condividere le prove fatte, ideale anche per farsi più belli nelle foto selfie.

- InstaBeauty, anch'essa per fare la prova trucco gratis sul cellulare, sia Android e iPhone è il perfetto esempio di questa tipologia di app, perfetta per scattarsi un selfie e usare un effetto di miglioramento automatico sul viso che possa eliminare ogni imperfezione o aggiungere una likea di makeup a labbra, occhi, guance, sopracciglia e pelle.
Si può usare lo scatto veloce per prendere diverse foto in una sola volta, scegliere quella migliore e poi applicare un effetto trucco di bellezza per rendere al meglio.
L'app funziona anche per registrare video con filtri di bellezza e permette anche di fare collage di immagini.

LEGGI ANCHE: Migliori App per essere più belli in foto Selfie

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)