Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare stato con sfondo su Facebook, con adesivi, emoji, colori e scritte grandi

Ultimo aggiornamento:
Come creare su Facebook un aggiornamento di stato colorato o con un adesivo grande al centro e con emoji e stato d'animo
stato colorato con emoji Facebook Da qualche tempo, la pagina principale di Facebook è popolata da scritte colorate e figure grandi per ornare e rendere più simpatici gli aggiornamenti di stato delle persone.
Creare lo stato con scritte grandi su sfondo colorato è il modo migliore per catturare l'attenzione delle persone e fare in modo che il proprio testo compaia in modo più evidente.
Oltre agli sfondi di colori, poi, Facebook fornisce anche adesivi, foto ed emoji per rendere ancora più personalizzati e più divertenti gli stati ed ogni genere di testo pubblicato.
Cose come sfondi colorati e adesivi sono un bel modo per aggiungere un po' di personalità ai post, per farli risaltare di più di altre notizie, per ottenere più "mi piace" e condivisioni.

Vediamo allora come creare stati colorati, con adesivi oppure ornati con altri effetti decorativi capaci di fare da evidenziatori, sia sul sito Facebook che sull'applicazione per smartphone Android e iPhone, che sono praticamente uguali.

Come già spiegato qualche tempo fa, scrivere post colorati su Facebook è molto semplice.
Dal box per scrivere un aggiornamento di stato sulla pagina Home, bisogna soltanto premere su uno dei pallini colorati sotto al box per scegliere quale colore di sfondo utilizzare e poi scrivere il messaggio.
Ecco anche il motivo per cui gli stati colorati sono sempre di più, perchè è troppo facile crearli e quasi impossibile resistere a non farlo.
L'unico accorgimento o limitazione del post colorato è che deve essere abbastanza breve, perchè se si supera un certo limite, 4 righe circa, il post torna normale nero su bianco.

In alternativa allo stato colorato, si può anche usare un adeisivo, un'icona o un disegno che compare al centro del post.
Per creare un aggiornamento di stato con una faccetta emoticon grossa sopra il testo si deve premere il tasto Adesivo.
Dal box di inserimento si può scegliere la faccina con lo stato d'animo desiderato oppure cercare l'adesivo adeguato dalla barra di ricerca.
Gli adesivi sono raggruppati in varie categorie ed è possibile sfogliare liste aggiuntive premendo sul tasto + in alto a destra del box.

Ad ogni aggiornamento di stato, sia quello colorato, sia quello semplice, sia quello con faccione in alto, è possibile aggiungere emoticon piccole premendo il tasto Inserisci Emoji in basso a destra sul riquadro di scrittura.
Come penso ormai sia noto a tutti, nell'aggiornamento di stato si può anche aggiungere lo stato d'animo, premendo il relativo tasto accanto a quello del Foto/Video.
Lo stato d'animo, che può essere inteso un po' come la sintesi del proprio stato, appare in alto, che può anche essere personalizzato con una parola qualsiasi, scegliendo anche la faccetta emoji che si preferisce.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Pain Killer
    6/6/17

    Sempre fedele a Navigaweb.