Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

7 modi di usare Google Traduttore con le funzioni più utili

Ultimo aggiornamento:
Funzioni più utili e migliori di Google Translate, quelle che possono aiutarci per lavorare, studiare e durante i viaggi all'estero
funzioni google translate Il traduttore, così come le mappe, è uno dei servizi più rivoluzionari ed utili che Google fornisce al mondo, capace di tradurre in modo istantaneo più di 100 lingue.
Le traduzioni di Google Translate sono utilizzate ogni giorno da milioni di persone, sia su PC che su cellulare, per vari scopi e non solo per vedere cosa significa una certa parola o come si traduce una frase particolare, ma per fare molto di più.
In questo articolo andiamo a scoprire le funzioni più utili e migliori del traduttore Google, quelle che possono aiutare nel lavoro e nello studio ed anche quando si viaggia, per non trovarsi in difficoltà con le lingue straniere.

1) Tradurre siti web per una lingua diversa
Google Translate in grado di analizzare singole parole e frasi, quindi rende semplice tradurre interi siti web in una lingua scelta o da qualsiasi lingua, in italiano.
Anche se la traduzione può non essere perfetta, rende bene l'idea di quanto è scritto in quel sito e permette di utilizzare i menù come se fosse un sito italiano.
Per tradurre una pagina web ci sono almeno due modi con Google Translate:
- Da Chrome, basta solo premere col tasto destro sulla pagina del sito aperto e scegliere l'opzione Traduci.
- Dal sito del traduttore Google, mettendo il link della pagina da tradurre.
Inoltre, Google fornisce anche un'estensione per Chrome per tradurre parole nei siti web, senza bisogno di tradurre l'intera pagina.

2) Tradurre documenti
Dalla pagina principale di Google Translate è possibile anche cliccare l'opzione, sotto la casella di testo a sinistra, per tradurre documenti Word o PDF in italiano o altre lingue caricando i file e selezionando la lingua.

3) Creare un frasario da conservare
Se si usa Translate per tradurre frasi complesse, conviene salvarle per poterle ritrovare come si faceva a scuola.
Google Translate permette di salvare qualsiasi traduzione nel proprio frasario personale, se si è loggati nel proprio account Google
Per salvare traduzioni, basta solo premere il tasto della stellina sotto il box del testo tradotto.
Per rivedere le traduzioni salvate, si deve premere, sempre sul sito di Google Translate, il tasto in alto a destra a forma di stelle delle frasi preferite.

4) Migliorare l'inglese
Con Google traduttore è possibile ascoltare a voce le traduzioni di ogni parola , leggere definizioni, classi di parola (nome, verbo, ecc), sinonimi ed esempi di utilizzo della parola in una frase.

5) Traduzioni Email
Google Translate è integrato in Gmail quindi, ogni volta che si riceve una mail con testo di lingua straniera, è possibile tradurlo in italiano premendo sul pulsante che compare come opzione del messaggio.

6) Tradurre chat, Whatsapp e ogni mail da cellulare.
Google Translate permette, come fatto notare qualche tempo fa, di ottenere traduzioni immediate su Android da ogni app.
Questo significa che, se ad esempio stiamo chattando in Whatsapp o in Facebook con una persona straniera che scrive in un'altra lingua, è possibile vedere immediatamente tradotta ogni frase che riceviamo.

7) L'applicazione Google Translate si può usare come interprete vocale e traduttore istantaneo di scritte in Google Translate.
Interprete vocale significa poter parlare con uno straniero, parlando la nostra lingua sul telefono e poi facendogli ascoltare la traduzione parlata dall'app, come se avessimo un interprete vicino a noi.
Il traduttore di scritte, invece, serve tradurre scritte con la fotocamera in tempo reale che può essere utilissimo quando si viaggia, per vedere traduzioni di cartelle, scritte, guide o menù di ristoranti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)