Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Tutte le App Android premiate al Google Play Award 2017

Ultimo aggiornamento:
Tutte le app premiate nel Google Play Award 2017, per smartphone, tablet e altri dispositivi Android
google play award La settimana scorsa Google ha ospitato l'evento Google I/0 2017 in cui, oltre a presentare alcune novità dei suoi prodotti, sono anche stati premiate alcune delle migliori applicazioni dello store Google Play, assegnando una specie di Oscar delle app per varie categorie.
Questo tipo di premiazioni non sono solo interessanti curiosità, ma danno modo di farci scoprire applicazioni nuove che non avevamo mai provato fino adesso.
Non si tratta, infatti, di una classifica delle app più scaricate, ma piuttosto di un concorso per applicazioni nuove, start-up e app che sono migliorate in modo significativo quest'anno.
Vale quindi la pena scoprire oggi le app per dispositivi Android premiate nei Google Play Award 2017, per ogni categoria.

1) Premio Best App: Memrise, tra le migliori app per imparare l'inglese e altre lingue.
La particolarità di questa applicazione è che l'apprendimento viene reso più leggero e divertente da un bot che ripsonde in modo automatico in chat, da giochi interattivi e video.

2) Premio per la miglior applicazione per i bambini è Animal Jam, un mondo da esplorare in cui scoprire misteri e segreti, fare nuove amicizie come in un social nework e giocare con gli animali e nelle cacce al tesoro.
Si può inoltre costruire e decorare la tana, raccogliere e collezionare oggetti e premi.

3) Premio per il miglior gioco è Transformers: combattenti, gratuito, dove si gioca con Optimus Prime, Megatron, Bumblebee e gli altri autobot in una battaglia per la supremazia nell'universo.
Il gioco di ruolo e combattimento è molto emozionante e davvero bello non solo per chi è appassionato di Transfomers.
Questo gioco l'abbiamo già incontrato nelle pagine di questo blog parlando dei migliori nuovi giochi Android / iPhone inizio 2017.

4) Premio per il miglior Gioco Multiplayer è Hearthstone, gioco di strategia già con diversi milioni di giocatori, semplice e divertente, di strategia e
Hearthstone è un gioco di strategia fantastica con il vantaggio di essere Multiplayer. Si tratta di un gioco estremamente semplice e divertente.

5) Premio Best Accessibility Experience: IFTTT per Android, che serve ad automatizzare lo smartphone a seconda di quello che si fa su alcune applicazioni web oppure a seconda del momento o del luogo.

6) Premio Best Android Wear Experience, che poi sarebbe la miglior app per Smartwatch, Runtastic, l'app per monitorare allenamenti e corsa, calcolando e misurando la durata, la distanza percorsa, la velocità, il ritmo e salvare la cronologia del training.

7) Best Standout Startup è il premio all'app nuova più interessante con un vincitore davvero sorprendente che non conoscevo: Hooked.
Hooked è davvero un'applicazione da provare se piace la lettura.
Invece di far leggere un libro, propone la lettura di una chat tra due persone, che creano la storia in un dialogo spesso pieno di misteri, super intrigante, che è praticamente impossibile non andare avanti fino alla fine per sapere cosa succede.
L'app è gratuita, ma la lettura delle storie, anche in italiano, viene interrotta e richiede di aspettare un po' di tempo per poterla continuare.
Ovviamente è possibile comprare piani di abbonamento per evitare queste attese e leggere tutto velocemente.

8) Premio miglior app TV a Red Bull TV, gratis, dove vedere eventi sportivi e musica.

9) Miglior app per visori VR (realtà virtuale) va a Virtual Virtual Reality

10) Miglior app AR (augmented reality) a Woorld, gratis ma non disponibile in Italia (ma si può scaricare lo stesso da APKMirror).

11) App col miglior impatto sociale: ShareTheMeal, dove è possibile offrire, realmente, un pasto a bambini che ne hanno bisogno.

12) Gioco Indie: Mushroom 11, bellissimo ma non gratuito.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)