Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Microsoft Power BI per trasformare dati in grafici e report interattivi

Ultimo aggiornamento:
Scarica l'app gratuita Microsoft Power BI per PC Windows, Android e iPhone, per creare report e grafici interattivi
grafici e report interattivi Power BI è un programma Microsoft relativamente nuovo che permette di raccogliere dati anche in modo automatico per poterli poi organizzare in report da studiare e analizzare.
Si tratta, chiaramente, di un programma indirizzato ad aziende e professionisti come integrazione della suite Office 365, che si può anche usare da solo, per scopi personali, gratis.
La cosa bella di PowerBI è la sua capacità di interfacciarsi con servizi online come Google Anaytics e Facebook oppure anche da programmi come Excel.
PowerBI ha la capacità di trasformare enormi quantità di dati grezzi in informazioni utili da consultare quotidianamente, rappresentati in cruscotti, documenti e report.
Si possono quindi creare grafici interattivi di ogni tipologia in maniera automatica da qualsiasi base dati semplice o complessa.

Da quel che ho potuto provare PowerBI è un programma davvero potente, non difficile da utilizzare, con un'interfaccia simile a quella di altri programmi Office, che include una procedura guidata per la connessione a qualsiasi database online o offline come Excel.
Simile a un programma di disegno, le icone di PowerBI rappresentano i vari strumenti di visualizzazione dei dati che si possono utilizzare per creare il cruscotto di report e grafici interattivi che si auto-alimentano e si modificano a seconda della variazione dei dati.

LEGGI ANCHE: Come creare grafici su Excel di ogni tipo

Come detto sopra, Microsoft Power BI è gratuito e si può utilizzare come applicazione cloud o anche scaricare come programma desktop per PC Windows dal sito ufficiale Powerbi.microsoft.com .
Power BI è anche un'app per iPhone e iPad e per dispositivi Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)