Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Le novità di Windows 10 Fall Update

Ultimo aggiornamento:
Microsoft annuncia l'aggiornamento Fall Update per Windows 10, previsto a Settembre, con diverse novità.
windows 10 fall Mentre ancora in molti aspettano che sul loro computer sia rilasciato l'update "Creators", che chi vuole può già installare manualmente (si può scaricare Creators Update), Microsoft ha già annunciato (al Build 17) il nome della prossima versione di Windows 10, che sarà aggiornata nuovamente a Settembre con il Fall Update.
Questo nuovo aggiornamento fa parte del piano di Microsoft di portare almeno due aggiornamenti importanti a Windows 10 ogni anno, in modo da migliorarlo continuante ed evitando di rilasciare un nuovo sistema operativo (non vedremo quindi, almeno a breve, Windows 11)
Windows 10 Fall Update, di cui ovviamente si sa ancora poco, dovrebbe portare un aggiornamento estetico a Windows 10, con modifiche ai menu ed al desktop con un design chiamato Microsoft Fluent (prima si chiamava Progetto Neon) e alcune nuove funzionalità.

AGGIORNAMENTO: Windows 10 Fall Creators Update è uscito il 17 Ottobre 2017.
In un altro articolo la guida per capire cosa cambia e le funzioni principali di Fall Update Windows 10.

In particolare le novità già annunciate in Windows 10 Fall Update sono:
- Nuova funzione clipboard che permette di sincronizzare gli appunti del copia e incolla tra dispositivi, compresi gli smartphone non Windows.
- Un sistema per riprendere da dove si era interrotto in modo da continuare il lavoro su altri computer o tablet, anche non Windows.
- Una funzione di Timeline per scorrere le attività passate, tornare indietro e riprendere un lavoro su file, programmi e siti aperti in un certo momento.
- Miglioramento di Onedrive, per facilitare i download dei file che servono senza per forza sincronizzare intere cartelle.
- Una nuova applicazione chiamata Story Remix sarà finalmente il sostituto di Windows Movie Maker, che ormai è stata ritirata.
- Programma Office ora acquistabile dal Microsoft Store.
- Nuovo Esplora Risorse per navigare le cartelle.
- Supporto per la realtà virtuale stile "Minority report", con visori 3D.

Per quanto riguarda l'interfaccia Fluent, ci saranno una serie di caratteristiche nuove per l'interfaccia utente delle applicazioni di Windows tra cui:
- un controllo dell'interazione con l'illuminazione nella stanza
- effetti parallasse
- animazioni rinnovate
- applicazioni scalate su diversi dispositivi.


Ricordo, che chi vuole già provare la prossima versione di Windows 10 durante il suo sviluppo, può farlo chiedendo di partecipare al programma Windows Insider (che è però sconsigliato sui PC usati per lavorare).

Sul Fall Update, la storia continua...

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)