Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Funzione Always On su Samsung, LG e tutti gli Android

Ultimo aggiornamento:
Con la funzione Always On Display si può vedere l'ora o altre cose sullo schermo in ogni momento, anche quando non si usa il cellulare
ora sempre visibile La funzione Always-On Display di Android non è presente su tutti gli smartphone, ma solo su alcuni tra cui i cellulari Samsung Galaxy e i telefoni LG.
Con questa opzione attivata, si possono vedere alcune informazioni sempre visibili e leggibili sullo schermo, come l'ora o altre cose, anche quando il telefono non è in uso.
Mentre questo Always On Display può essere una funzione da volere anche su altri cellulari, chi ha un Samsung o un LG con questa funzione attiva potrebbe preferire di disattivarla, per risparmiare batteria.

Prima di tutto, chi ha un telefono Samsung Galaxy, come il Galaxy S7 o S8, troverà l'opzione Always-on attivata per impostazione predefinita.
Anche se, in realtà, non scarica molto la batteria, potrebbe comunque essere preferibile disattivare l'opzione in modo che lo schermo rimanga spento del tutto quando non si usa lo smartphone.
Per modificare le opzioni di visualizzazione di Always-on, bisogna aprire menu Impostazioni tirando verso il basso l'area notifiche e toccando l'icona ingranaggio.
Sul Galaxy S8, scorrere in basso al menu Blocco schermo e sicurezza, mentre su S7 bisogna andare nel menù Display.
Scorrere verso il basso entrambi i menu fino a trovare l'opzione dell'Always On Display, con un interruttore per disattivarla o per attivarla.
Se lo si vuol lasciare attivato, ma modificarne il funzionamento, si può toccare sulla voce di menu Always On display e poi scegliere che tipo di schermata visualizzare, l'orologio di tipo diverso oppure anche altre informazioni.
E' anche possibile modificare l'opzione scegliendo se tenere lo schermo sempre acceso oppure se usare un timer, in modo che quando si dorme, di notte, non rimanga acceso inutilmente.

Always On Display, come accennato, è anche un'opzione attivabile sui telefoni LG, nelle Impostazioni > Display.
Anche in questo caso si può scegliere cosa mostrare, se l'orologio o altro tipo di informazioni.

Su altri cellulari Android questa opzione potrebbe non essere presente.
Se piace l'idea, si può usare un'applicazione speciale che porta la funzione Always On su tutti gli smartphone Android.
La migliore tra le app con questo nome è Always On Screen che funziona abbastanza bene, anche se per alcuni telefoni può risultare un maggior consumo di batteria non indifferente.
Dopo l'installazione, consentire l'accesso alle notifiche ed alla gestione delle telefonate.
Nelle opzioni, attivare o disattivare il calendario e l'indicatore della batteria nelle informazioni da visualizzare, scegliere poi il tipo di orologio da mostrare ed il suo aspetto.
Nelle opzioni del comportamento si può anche scegliere un tempo in cui l'app deve rimanere sospesa ed un timer dopo il quale lo schermo deve spegnersi lo stesso.
Da notare che quando il telefono è in tasca, lo schermo si spegne automaticamente.

se non fosse soddisfacente, si può provare un'altra app, Glance Plus, già descritta in passato per vedere info a schermo spento su Android: Ora, Meteo, Batteria, Notifiche ecc.

Da on dimenticare, infine, che si può sempre usare la funzione DayDream su Android come Screensaver quando il cellulare è in carica.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)