Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Caricare e pubblicare foto su Instagram da PC

Ultimo aggiornamento:
3 modi per caricare e pubblicare foto e immagini su Instagram dal PC e da Mac, anche dal sito web
caricare foto da pc Instagram è l'applicazione più usata al mondo per pubblicare foto e condividerle online insieme a Facebook e Snapchat e l'app migliore per seguire la vita privata di vip e celebrità.
Rispetto Facebook, Instagram è sempre stata solo un'app per cellulare, tanto che nei primi anni non era nemmeno possibile visualizzare le foto pubblicate dal suo sito web.
Oggi la situazione è cambiata ed anche se Instagram rimane un'app per cellulari, per scattare foto e pubblicarle in mobilità, può anche essere utilizzata da un qualsiasi computer, tramite app dedicata oppure dal sito web che, da pochi giorni, dà la possibilità di caricare e pubblicare foto da PC.

LEGGI ANCHE: Cercare e scaricare foto da Instagram online e su PC

Prima di tutto, ricordiamo che di Instagram esiste l'app ufficiale per Windows 10 e Windows 8.1.
Questa applicazione è molto simile alla versione per iPhone e Android, perchè permette non solo di cercare e sfogliare foto, ma anche di scattare nuove fotografie tramite la webcam del PC e creare storie con tanto di stickers e filtri.
Dall'app per Windows 10 si possono anche inviare messaggi privati ad amici, messaggi con video e foto che si autodistruggono e, ovviamente, pubblicare nuovi contenuti utilizzando il pulsante della fotocamera.
Si possono aggiungere nuove persone da seguire, salvare le foto che ci piacciono per conservarle e rivederle quando si vuole, gestire il profilo.
Insomma dall'app di Windows 10 si può fare quasi tutto, tranne solo caricare una foto o un'immagine che si trova nella memoria del computer.

Per fare anche quello, quindi per usare Instagram in modo completo, si può invece accedere al social delle foto tramite il sito web, www.instagram.com/.
Se si accede al sito Instagram usando uno smartphone, si ottengono quasi le stesse funzioni dell'applicazione, con possibilità di caricare foto dalla memoria del telefono.
Aprendo il sito Instagram.com da PC, invece, per ottenere tutte le funzioni dell'applicazione per iPhone e Android, è necessario un piccolo trucco per simulare la connessione da smartphone.

Se si utilizza Chrome, basta soltanto premere il pulsante destro del mouse su una parte qualsiasi della pagina di Instagram e poi cliccare su Ispeziona.
Nel box che si apre si deve poi cliccare il tasto del cellulare, nell'angolo in alto a sinistra.
In alto, nel menù a tendina, mettere iPhone 6 e girare lo schermo col pulsante vicino, ricaricare poi la pagina premendo il tasto aggiorna in alto su Chrome per aprire il sito Instagram come fosse visualizzato su iPhone.
Siccome adesso si vedrà tutto piccolo, bisogna ingrandire la visualizzazione della pagina.
Per farlo, in alto premere sul menù il numero con la percentuale e mettere 100%, poi accanto premere sul menu a tendina per impostare la vista Responsive.
In basso, mettere il mouse sul bordo del box dell'Ispeziona al centro, premere e tenere premuto per abbassarla ed avere più spazio sulla pagina.

In Safari su Mac si può fare la stessa cosa abilitando il menu Sviluppo su Safari -> Preferenze -> Avanzate.
dal menù Sviluppo, in alto, si può cambiare l'User Agent impostando quello di Safari su iOS 10 > iPhone.

In Microsoft Edge browser il cambio di user agent si può fare andando nel menu principale, aprendo gli strumenti di sviluppo e poi, nella scheda Emulazione, scegliendo il modello di smartphone di cui simulare la visita al sito.

In questa versione del sito è facile caricare foto su Instagram, premendo il tasto della macchina fotografica al centro per aprire la finestra di scelta del file immagine da pubblicare direttamente dal disco del computer.

Un altro modo di usare Instagram da PC e caricare foto è usando un programma gratuito per PC Windows e per Mac chiamato Gramblr, molto comodo e semplice da utilizzare, che permette di pubblicare foto e immagini dal computer ed anche di applicare filtri, didascalie e modifiche prima di pubblicarle.

Solo per Mac, c'è anche il programma Poster, perfetto per caricare foto su Instagram come si farebbe usando lo smartphone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)