Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scarica ora Windows 10 Creators Update come aggiornamento o ISO

Ultimo aggiornamento:
Uscito ora Windows 10 Creators Update, versione 2017 (1703 15063), come aggiornamento automatico o download file ISO di installazione
windows 10 15063 Dopo meno di un anno dall'ultimo aggiornamento, Microsoft ha rilasciato ufficialmente oggi la nuova versione Windows 10 Creators Update.
Per chi ancora non avesse chiara la strategia Microsoft diciamo subito che non è al momento prevista l'uscita di un Windows 11 e che Microsoft, diversamente rispetto al passato, aggiorna ogni anno Windows 10 con una nuova versione che non ha solo patch di sicurezza, ma anche miglioramenti e modifiche ben visibili.
Dopo, quindi, l'aggiornamento dell'anniversario del 2016, è il turno dell'aggiornamento del 2017 Creators Update.

Per essere precisi, si passa dalla versione Windows 10 1607 build 14393 alla versione Windows 10 1703 build 15063 (1703 sta per anno 2017 Marzo) che è, appunto, la Creators Update.

L'aggiornamento a Windows 10 Creators Update arriverà per tutti a partire dall'11 Aprile, gradualmente, tramite Windows Update.
Chi, invece, non vuole aspettare, può già da oggi scaricare Windows 10 Creators Update per forzare l'aggiornamento del suo computer e procedere con l'installazione diretta.
Chi vuole fare un'installazione pulita di Windows, infine, può scaricare la ISO di Creators Update ed installare direttamente l'ultima versione di Windows 10 sul PC.

LEGGI ANCHE: Windows 10 è ancora gratis per chi ha Windows 7 e 8

Per scaricare l'aggiornamento di Windows 10 Creators Update basta solo andare nella pagina del sito Microsoft e premere il tasto Aggiorna Ora.
Sarà quindi scaricato il file Windows10Upgrade9252.exe che si può anche scaricare direttamente da questo link.
Eseguire quindi questo file per aprire l'assistente aggiornamento Windows 10 che dopo una rapida scansione rileverà la disponibilità di una nuova versione Windows, precisamente la versione più recente la 15063.
Premere quindi il tasto Aggiorna e se i requisiti sono rispettati, procedere col download e la successiva installazione che sarà tutta automatica.

Ricordarsi solo, prima di procedere con l'installazione dell'aggiornamento, di assicurarsi intanto di avere spazio disco (e liberare spazio su Windows 10) e poi che tutti gli aggiornamenti di Windows Update siano già stati installati.
L'installazione impiegherà, dopo il download iniziale ed il primo riavvio, diversi minuti o anche qualche ora a seconda del computer in uso.
Durante l'installazione sarà richiesto di accettare o negare le opzioni di privacy e di attivare o disattivare Cortana, l'assistente vocale.

Nel caso si volesse scaricare Windows 10 Creators Update per installazione manuale e creazione della ISO (da usare eventualmente su altri PC in modo da non ripetere lo scaricamento più volte) è possibile farlo sempre dalla pagina di download del sito Microsoft premendo sul link "scarica ora lo strumento".
Il programma permette di scaricare le ISO di WIndows 10 Creators Update direttamente dal sito Microsoft.
Il file, questa volta, si chiama MediaCreationTool.exe e per controllare che sia effettivamente riferito all'ultima versione di Windows uscita oggi, ossia la 15063, si può cliccare sul file col tasto destro del mouse, poi andare su Proprietà e, alla scheda Dettagli controllare che la versione file sia la 15063.
Riguardo al Media Creation tool, rimando alla guida per scaricare Windows 10 come aggiornamento o download gratuito della ISO è sempre la stessa ancora oggi.

Si può anche scaricare la ISO di Windows 10 Creators Update dai link diretti per il download di Windows 10 dal sito Microsoft

Augurando a tutti un buon aggiornamento, ricordo che in caso di problemi è sempre possibile tornare facilmente alla versione precedente di Windows 10.

LEGGI ANCHE: Funzioni e nuove opzioni in Windows 10 Creators Update

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • Dany Di Gaia
    6/4/17

    403 - Forbidden non fa scaricare le iso

  • Claudio Pomes
    6/4/17

    li hanno levati subito

  • Federico Bruni
    12/4/17

    Ciao,
    scusa ma non mi è chiara una cosa...
    Quando dici:

    "Nel caso si volesse scaricare Windows 10 Creators Update per installazione manuale e creazione della ISO (da usare eventualmente su altri PC in modo da non ripetere lo scaricamento più volte) è possibile farlo sempre dalla pagina di download del sito Microsoft premendo sul link "scarica ora lo strumento"."

    Tale azione è da considerare equivalente ai link messi in fondo alla pagina oppure si tratta di creare la iso del solo aggiornamento in questione e non dell'intero OS?
    Così fosse, potresti per favore indicarci dove e se possiamo scaricare le iso dell'intero OS aggiornato?

    Grazie mille in anticipo, ciao.

  • Claudio Pomes
    12/4/17

    Il media creation tool scarica le ISO di Windows 10 come fossero da link diretti