Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scarica iMovie, iWork, Garageband gratis per Mac e iOS

Ultimo aggiornamento:
Le applicazioni Apple GarageBand, iMovie, Pages, Numbers e Keynote sono gratis per iPhone e iPad e per Mac
imovie, iwork e garageband La Apple, finalmente, ha reso gratuite le sue applicazioni migliori, per tutti, senza eccezioni.
Queste applicazioni, per chi non le conoscesse, sono iMovie, l'app di videomontaggi, GarageBand, app per creare musica e la suite iWork che include i programmi Pages, Numbers e Keynote che sono applicazioni simili a Word, Excel e Powerpoint, per scrivere documenti, tabelle e presentazioni.
Si tratta di ottimi programmi, esclusivi per dispositivi Apple per il sistema operativo Mac e per iOS su iPhone e iPad.

In realtà queste applicazioni erano già gratis per gli utenti che avevano acquistato un nuovo Mac, iPad o iPhone dal 2013, quello che cambia è che adesso diventano gratuiti per tutti, anche per chi ha dispositivi più vecchi o chi ha comprato un iPhone o un Mac usato.

Per scaricare queste applicazioni si possono facilmente trovare scrivendo la parola Apple nel Mac App Store oppure nell'app store di iOS.
Altrimenti è possibile seguire i seguenti link.

1) iMovie, l'applicazione per montare video e modificare filmati in modo facile e con tante opzioni anche per creare video con foto e musica come fossero dei trailer di film, si può scaricare gratis per iPhone e iPad e per computer Mac.

2) iWork è la suite Office della Apple ed è divisa in tre applicazioni:
- Pages, l'app per scrivere simile a Word, gratis per iPhone e iPad e per Mac
- Numbers, l'app simile ad Excel, per iOS e per MacOS
- Keynote, l'app per creare presentazioni, per iPhone e iPad e gratis anche per Mac.

3) GarageBand è, invece, una potente applicazione, molto apprezzata, per suonare e creare musica.
La versione di Garageband per iOS è ottimizzata per gli schermi touchscreen, geniale, ma non potente quanto la versione Garageband per Mac che è proprio uno studio musicale professionale con multitraccia e possibilità di mettere insieme loop e samples anche suonandoli con una tastiera o collegando uno strumento.

Queste applicazioni gratis sono sicuramente un valore aggiunto per chi preferisce comprare un Mac invece che un PC Windows o per chi preferisce un iPhone a uno smartphone Android.
Personalmente ritengo che, mentre le app iWork non sono esclusive così importanti (su Mac, infatti, si può sempre usare LibreOffice se si vuole un programma gratuito) così come iMovie, sicuramente ottima ma di cui non mancano alternative, ma Garageband è davvero una primizia, un programma che gli appassionati di musica e soprattutto i musicisti non troveranno facilmente su altre piattaforme, almeno se si parla di programmi gratis.

LEGGI ANCHE: Migliori 100 Applicazioni per Mac Gratuite

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)