Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori giochi gratis su Steam nel 2017

Ultimo aggiornamento:
Come trovare i giochi migliori su Steam e quelli gratuiti più giocati e scaricati quest'anno
migliori giochi steam Steam è il distributore di videogiochi più usato al mondo, un negozio online con un catalogo che supera di molto i 10.000 titoli, in crescita quasi esponenziale.
Il problema, con tanta abbondanza di giochi, è trovare quelli più belli, quelli che vale la pena scaricare, comprare e installare.
Per fortuna il sito dello Store SteamPowered offre tutti gli strumenti per fare ricerche mirate e scoprire i migliori titoli, compresi quelli gratuiti che hanno una lista a parte.

Prima di tutto, la sezione da cliccare sul lato sinistro della pagina principale di Steam, è quella delle offerte speciali.
Una volta aperta la pagina Offerte, dove si trovano i giochi con prezzi scontati, cliccare sul lato destro sulla parola giochi per escludere espansioni, software, demo e contenuti extra, in modo da visualizzare solo giochi completi.
A questo punto è possibile ordinare i giochi per le recensioni degli utenti, in modo da trovare quelli con recensione estremamente positiva da parte degli utenti di Steam.
Per restringere ancora di più la lista vale la pena usare il filtro a destra per visualizzare solo quelli di una certa categoria e per filtrarli in base al numero di giocatori, a seconda se si vuole un gioco multiplayer o singolo.

Per trovare i migliori giochi gratis su Steam del momento bisogna andare alla sezione del genere "Free To Play" andando a ordinare l'elenco in base ai più gettonati.
Tra questi troviamo, in particolare, alcuni titoli di giochi molto famosi e popolari ormai da diversi anni, oltre a qualche novità, tra cui:

1) Dota 2, uno dei giochi multiplayer più giocati al mondo, un mix di strategia e azione molto competitivo, con tanti eroi che si sfidano in campi di battaglia, a squadre 5 contro 5.

2) Team Fortress 2, dal 2011 uno dei giochi più apprezzati e più divertenti che si può giocare gratis in una scatenata e adrenalinica modalità multiplayer.

3) Warframe un gioco di combattimento e azione anche in lingua italiana, basato su misioni da giocare in terza persona con altri giocatori.

4) Path of Exile, uno dei giochi di ruolo più frequentati da diversi anni, con azione, combattimenti, missioni e crescita continua del personaggio guidato.

5) Last Man Standing, un gioco piuttosto violento, in multiplayer e con bellissima grafica 3D, dove bisogna uccidere tutti gli avversari nel campo aperto, senza sosta e senza tregua.

6) Smite, un altro titolo di quelli storici, del genere MOBA, dove si combatte dentro un'arena contro altri giocatori, impersonando dei e divinità.

7) World Of Thanks, uno dei giochi più scaricati e giocati al mondo, dove si gioca in una guerra tra carri armati contro altri giocatori.

8) Heroes And Generals, uno sparatutto gratuito che mischia azione e strategia, dove si fa la seconda guerra mondiale scontrando le corazzate e gli eserciti di Germania, USA e URSS.

9) Alien Swarm, uno straordinario sparatutto con vista diagonale dall'alto, con una bellissima grafica e grande giocabilità, di cui è stata ora rilasciata un'espansione che ne ha rinnovato l'interesse.

10) Infestation: The New Z, un gioco sparatutto di Zombie ambientato in un mondo aperto.

Aggiungiamo inoltre Goal United, u nuovo gioco manageriale di calcio uscito nel 2017, per appassionati.

LEGGI ANCHE: 25 giochi sparatutto gratuiti (FPS) gratis e multiplayer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)