Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Microsoft To-Do, app per creare liste di cose da fare e promemoria

Ultimo aggiornamento:
App Microsoft To-Do, per Windows, Android, iPhone e web, per organizzare cose da fare, liste della spesa e promemoria
app microsoft promemoria Quando Microsoft lancia un nuovo programma bisogna sempre parlarne ed anche se questa volta non si tratta di nulla di innovativo, la novità è assai gradita.
Si tratta di Microsoft To-Do, un'applicazione per PC e cellulari che permette di creare liste di cose da fare, di prendere appunti e tenerli online in modo sincronizzato con tutti i dispositivi.
Si potrebbe dire che Microsoft ha già un programma di questo tipo, che è OneNote, ToDo è però un'applicazione più semplice, fatta non tanto per prendere appunti, ma per organizzar ele giornate, gli appuntamenti e, appunto, le cose da fare.

Microsoft To-Do è ora disponibile in anteprima come app per Windows 10, come sito web e come applicazione per smartphone Android e iPhone.

L'applicazione si comporta come un'agenda, semplice e veloce da usare, per creare, organizzare e tenere traccia di tutte le attività che si devono fare.
Per qualsiasi tipo di cosa da fare si può creare un elenco personalizzato, che può essere una lista della spesa, una lista di ricette, una serie di progetti per la casa, un elenco di impegni lavorativi o di fitness o di manutenzione della macchina e quello che si vuole.
Questo nuovo programma è simile, per chi lo conosce, ad altri servizi online reminders o promemoria per ricordare le cose come Remember The Milk o anche come Wunderlist, che è stata acquisti da Microsoft qualche tempo fa.
Non a caso, da Microsoft To-Do è possibile importare tutti i dati da Wunderlist e da Todoist, un'altra applicazione simile.

Da Microsoft To-Do è possibile configurare scadenze per ogni attività e promemoria, con ricorrenza giornaliera, settimanale, mensile o personalizzata.
È anche possibile aggiungere note e personalizzare ogni lista si crea con un tema grafico.
Una delle caratteristiche migliori è la capacità di Microsoft di To-Do di rimanere sempre focalizzato sulle attività giornaliere, presentando in una lista principale le cose da fare subito.
Premendo il tasto della lampadina nell'angolo in alto a destra si possono rivedere le attività del giorno precedente, quelle imminenti e ricevere suggerimenti in base a come si utilizza l'applicazione.

Questa Microsoft To-do è un'app molto promettente, già disponibile per le principali piattaforme, anche se manca di molte opzioni e impostazioni che caratterizzano invece app più mature come Wunderlist.
Per esempio, a un giorno dalla sua uscita, manca la possibilità di condividere le liste di attività con altre persone e non c'è ancora il supporto vocale, per creare lise di cose da fare a voce che a volte è molto più comodo.
Di sicuro, comunque, l'app sarà migliorata nei prossimi mesi anche con l'integrazione della suite Office e, in particolare, con Microsoft Outlook.

LEGGI ANCHE: App Agenda e promemoria su iPhone, Android e Windows

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)