Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Come chiudere tutte le schede in Chrome su Android (se sono tante aperte)

Ultimo aggiornamento:
Controlla quante schede aperte in Chrome su Android e se sono tante chiudile tutte con un tocco solo
chiudi tutto chrome Chi non ci fa mai caso potrebbe trovarsi con un piccolo problema sul suo smartphone Android ossia che tutti i siti recentemente aperti su Chrome sono sempre li presenti e visibili.
Questo anche se si chiude Chrome, perchè non c'è un tasto esci e perchè Chrome tiene in memoria le schede aperte senza limiti, anche fossero 300.
Questo non è solo un problema per la privacy, perchè chiunque ci prende il telefono ed apre Chrome può vedere le ultime schede aperte, ma è anche uno spreco inutile di risorse, soprattutto se le schede rimaste aperte sono 50 o anche 100.
Per verificare se sul nostro smartphone abbiamo questo problema, basta aprire Chrome e notare il numero in alto a destra, quello che ci dice quante schede sono aperte.
Ho potuto notare, soprattutto sugli smartphone di persone meno esperte, che questo numero in certi casi andava anche oltre i 100, mostrando non più un numero ma una faccetta sorridente che significa di aver superato le 99 schede aperte in Chrome.
Toccando quel pulsante del numero, è possibile scorrere le varie schede e, volendo, chiuderle toccando il tasto con la X o strisciandole verso destra o sinistra.
Il problema, se ci sono tante schede aperte, è quello di chiuderle tutte, perchè strisciarle una dietro l'altra non è affatto comodo.

Per fortuna c'è una soluzione per chiudere tutte le schede di Chrome su Android in una volta sola, anche se il pulsante è piuttosto difficile da scovare.
Quindi, se ci sono tante schede aperte in Chrome che occupano memoria, invece di chiuderle tutte una per una, fare in questo modo:
Toccare il tasto in alto a destra col numero di schede aperte (che può avere un'icona col sorriso se ci sono più di 99 schede), ed entrare in modalità anteprima di quelle schede, dove si possono sfogliare su e giù e strisciare di lato per eliminarle.
In questa schermata, toccare il tasto con i tre pallini in alto a destra per trovare, finalmente, l'opzione Chiudi tutte le schede.

LEGGI ANCHE: Migliorare Chrome su Android cambiando queste 10 Impostazioni

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)