Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Audio spaziale 3D per le cuffie in Windows 10

Ultimo aggiornamento:
Cosa fa l'opzione dell'audio spaziale in Windows 10 e come migliorare i suoni del PC ascoltati con le cuffie
windows sonic cuffie Con l'installazione di Creators Update per Windows 10 si troveranno numerose funzioni e diverse opzioni rispetto a prima e mentre alcune delle novità principali dell'aggiornamento sono subito evidenti, altre sono invece più nascoste.
Tra queste, per esempio, ci sono le opzioni di miglioramento del suono quando si usano gli auricolari, attraverso gli effetti dell'audio spaziale.
Questa funzione dovrebbe rendere il suono e la musica ascoltata col PC attraverso le cuffie più coinvolgente, come se il suono fosse tutto intorno nella camera.

Per trovare queste opzioni dell'audio spaziale, premere col tasto destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nella barra delle applicazioni, vicino l'orologio.
L'audio spaziale permette di attivare una delle due opzioni, quella chiamata Dolby Atmos e Windows Sonic per le cuffie.
Dobly Atmos porta ad installare un'applicazione che poi richiede di attivare la funzionalità come un trial per 30 giorni.
Windows Sonic, invece, si può subito attivare e provare, con o senza l'opzione per abilitare l'audio surround virtuale 7.1
Utilizzando gli auricolari è quindi possibile provare a vedere se ci sono differenze con l'audio spaziale Windows Sonic attivato.

Per la mia esperienza, utilizzando una coppia di auricolari semplici, non ho avuto alcuna differenza, ma forse utilizzando un certo tipo di applicazioni supportate e cuffie più evolute, allora potrebbero esserci miglioramenti non trascurabili.

Dalle proprietà di configurazione degli altoparlanti, è possibile attivare anche i miglioramenti audio e impostare la frequenza di campionamento e la profondià in bit del suono nella scheda Avanzate.
Di queste opzioni ho già parlato nella guida ai miglioramenti audio del PC.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)