Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Samsung Galaxy S8: Cosa c'è di speciale anche a confronto con iPhone 7

Ultimo aggiornamento:
Cosa c'è di specciale nel nuovo Samsung Glaaxy S8 s S8+, le sue caratteristiche migliori e uniche rispetto anche a iPhone 7
samsung galaxy s8 Il Galaxy S8 è il nuovo smartphone della Samsung in uscita a fine Aprile 2017 in tutto il mondo.
Samsung Galaxy S8 è il vero antagonista dell'iPhone 7 non solo sul piano della pubblicità e della fama, ma anche per le sue funzionalità uniche, che lo distinguono rispetto gli altri cellulari e rispetto i modelli precedenti Galaxy S.
Il Galaxy S8 è il telefono cellulare bellissimo, con lo schermo più grande, con un hardware potente e di ultima generazione e con un'intelligenza artificiale chiamata Bixby integrata.

I Samsung Galaxy S8 e S8+, sono dotati del più recente processore Samsung Exynos 9 8895 system-on-a-chip (SoC), con 4GB di RAM, Android 7.0 Nougat, launcher TouchWiz ridisegnato, 64GB di memoria e uno slot per schede microSD per aggiungere 256 GB di spazio in più, fotocamera 12 megapixel, batteria di 3000 mAh (3.500 mAh per l'S8 Plus).

Al di là della scheda tecnica del Galaxy S8 in questo articolo proviamo a scoprire cosa lo rende davvero unica e cos'ha di speciale questo Samsung Galaxy rispetto gli altri modelli di smartphone Android di alto livello (visto che ormai sembrano grosso modo tutti uguali)
Per la precisione, possiamo notare almeno 6 caratteristiche speciali del Samsung Galaxy S8, che lo rendono diverso anche a confronto con l'iPhone 7.

1) Lo schermo infinito
Samsung, come produttore di cellulari, è sempre stato uno dei sostenitori degli schermi grandi e dei phablet, mezzi smartphone e mezzi tablet, con i suoi Galaxy Note.
con il Galaxy S8, Samsung ha rinunciato al modello piccolo e rilasciato due telefoni, S8 e S8+ che sono i più grandi tra tutti quelli della serie S, con schermo, rispettivamente, da 5,8 e 6,2 pollici, con una risoluzione di 2.960 x 1.440.
Quello che è speciale, però, è il "monitor Infinity" super AMOLED con un rapporto di proporzioni insolito, 18,5:9, più alto di uno schermo 16:9, più ampio di quello del nuovo LG G6, con angoli di visualizzazione arrotondati.
Anche se i display sono più alti (o più larghi in modalità orizzontale), i due telefoni non danno la sensazione di essere enormi perchè Samsung li curva ai bordi in modo davvero unico ed elegante, rendendo i telefoni più stretti.
L'83 per cento della parte anteriore dell'S8 e l'S8+ è schermo, senza spazio per il tasto home fisico che c'è invece su S7 / S7 Edge.
I telefoni hanno un pulsante virtuale nella parte inferiore del display, che vibra quando premuto.
Lo schermo del Samsung Galaxy S8 è migliore rispetto quello dell'iPhone 7.

2) Jack per cuffie
Dopo che l'iPhone ha ucciso la presa per le cuffie standard, si poteva pensare ad una tendenza che avrebbero seguito anche gli altri, invece, per fortuna, la Samsung non ha seguito questa strada ed ha mantenuto il jack degli auricolari.

3) Riconoscimento facciale per la sicurezza
Sui Samsung Galaxy S8 c'è la funzione dello sblocco con riconoscimento facciale, molto comoda con scansione dell'iride.
Come su iPhone, è anche presente il sensore di impronte digitali, che però si trova dietro, accanto alla macchina fotografica, non proprio una posizione facile da utilizzare.

4) Resistente all'acqua
Questa è una caratteristica speciale del Samsung Galaxy S8, già presente nei Galaxy S7.
Il telefono resiste all'acqua e può anche immergersi per un metro o poco più, per un massimo di 30 minuti.

5) Sistema di ricarica batteria veloce, assente nell'iPhone 7.
I telefoni Galaxy S8 hanno anche la ricarica wireless (senza far esplodere la batteria).

6) Intelligenza artificiale Bixby
Bixby ha un pulsante di attivazione dedicato sul lato sinistro del telefono, sotto i pulsanti del volume.
A differenza di assistenti intelligenti come Siri o Google Assistant, che sono progettati per rispondere alle domande più comuni e svolgere azioni semplici, Samsung dice che Bixby è più intelligente e progettato per comandare con la voce tutto quello che si farebbe toccando lo schermo del telefono.
Allo stato attuale, Bixby può controllare decine di migliaia di azioni complesse, con l'obiettivo di comandare tutte le applicazioni.
Oltre ai comandi vocali avanzati, Bixby ha anche il riconoscimento delle immagini in combinazione con la fotocamera per identificare gli oggetti e fornire informazioni su cosa sono e dove comprare qualcosa.

7) Bluetooth 5.0
Il Samsung Galaxy S8 è il primo smartphone che permette, tramite bluetooth, di collegare due auricolari wireless contemporaneamente, cosa impossibile con iPhone 7 e qualsiasi altro cellulare oggi in circolazione.

Insomma, Il Samsung Galax S8 sembra essere davvero il meglio di quest'anno, non esente però da un difetto comune con l'iPhone 7: il prezzo, che è di ben 829 Euro.
Chi è interessato può già prenotarlo su Amazon e riceverlo già al 20 di Aprile prima del lancio ufficiale.

Sotto, il video ufficiale di presentazione dal canale Samsung su YouTube.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Aktarus
    1/5/17

    bravi, cancellate i commenti e modificate gli articoli per apparire belli... menomale che non vi legge nessuno

  • Claudio Pomes
    1/5/17

    ho aggiornato l'errore dell'articolo e cancellato il commento offensivo, comunque grazie la prossima volta puoi suggerire modifiche senza troppa polemica