Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Modificare il vecchio stato su Whatsapp (ora si chiama Info)

Ultimo aggiornamento:
Si può ancora scrivere lo stato su Wahtsapp in forma testuale, con una scritta visibile a tutti sotto al nome
stato info whatsapp In queste ore Whatsapp è tornato sui propri passi ed ha ripristinato, nella nuova versione aggiornata dell'applicazione, il vecchio stato con testo.
Lo stato testuale non sembrava, effettivamente, una funzione così utilizzata dalle persone e da quello che possiamo vedere scorrendo la lista dei contatti, in pochi lo modificano spesso se non mai.
Dopo che, però, Whatsapp l'ha rimosso, ci sono state moltissime proteste che hanno costretto la società a tornare indietro e rimetterlo al suo posto, anche se come vedremo un po' nascosto e con un altro nome.
Il vecchio stato testuale di Whatsapp è tornato, per ora, solo sull'app Android anche se è solo questione di tempo prima che verrà riattivato anche sulla versione per iPhone e per altre piattaforme.

Dopo l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, toccando il tasto + per scrivere un nuovo messaggio ed aprire la lista dei contatti, si potrà quindi leggere sotto ogni nome lo stato testuale, se è stato impostato e non è stato disattivato.
Chi non l'ha mai modificato in vita sua troverà la scritta predefinita "Ciao! Sto usando Whatsapp", in italiano o anche in inglese "Hey There! i am using Whatsapp".
Dall'interfaccia principale è possibile toccare la scheda Stato per poter aggiornare il nuovo Stato su Whatsapp, quello che imitta le storie di Snapchat e le storie di Facebook, quello con foto e video che sono visibili solo per 24 ore, quello che su Whatsapp non usa praticamente nessuno.

Per andare a modificare il testo del vecchio stato di Whatsapp, bisogna invece toccare il tasto con tre pallini in alto a destra, aprire le Impostazioni e poi toccare sul nostro nome in alto.
Dalla scheda personale del profilo Whatsapp, fatta solo da Nome e numero di telefono, compare ora il campo delle Info che sarebbe il vecchio stato di Whatsapp.
Si può quindi scrivere quello che si vuole in 140 Caratteri oppure scegliere uno degli stati predefiniti, come occupato, al cinema, al lavoro ecc.
Idealmente questo campo di informazioni o stato serve a comunicare agli altri se siamo o meno disponibili a chattare e messaggiare oppure se siamo impegnati e non potremo rispondere subito.

Da notare che nella sezione di Impostazioni > Account > Privacy è possibile definire la visibilità delle Info, ossia di questo stato con testo, in modo da farlo vedere solo ad amici, a tutti oppure di disattivarlo e non renderlo visibile per niente.
Nella stessa schermata di Privacy è possibile anche decidere la visibilità dello Stato, che è invece inteso come quello con foto o video.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)