Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliorare Whatsapp Web su Chrome con 5 estensioni

Ultimo aggiornamento:
Estensioni Chrome che migliorano Whatsapp per ricevere notifiche su PC, per tenere aperta la chat in background e condividere immagini
estensioni chrome whatsapp Chi usa Whatsapp da PC può trovare molto comoda una serie di strumenti che aumentano o migliorano le funzionalità del sito whatsapp.
Per ottimizzare l'uso di Whatsapp via web possiamo quindi installare alcune estensioni per aggiungere alcune funzionalità a Chrome.
Per esempio, si può rendere più facile e rapida la condivisione di foto e immagini trovate su internet nelle chat di Whatsapp oppure è possibile avere un segnalatore di notifiche che ci dice quanti sono i messaggi non letti, anche se non abbiamo il sito di Whatsapp aperto.
Per avere queste ed altre funzioni in Whatsapp su PC, possiamo quindi installare queste estensioni Chrome per migliorare Whatsapp Web.

NOTA: Per far funzionare questi strumento con Chrome è necessario accedere prima a Whatsapp via sito web che, ricordo, richiede che lo smartphone sia connesso a internet ed abbia Whatsapp attivo.

1) Instazzap è l'estensione da utilizzare per avere sempre a portata di mano un pulsante di condivisione delle immagini trovate su internet in Whatsapp.
Dopo aver installato Instazzap e riavviato Chrome, si potrà cliccare col tasto destro su qualsiasi foto o immagine trovata su internet per poterla condividere in modo diretto su Whatsapp al contatto che si vuole.
Questo fa risparmiare il tempo di salvare le immagini per poi poterle inviare.
Instazzap funziona anche premendo col tasto destro su una porzione di testo o un URL, per condividerlo in una chat senza dover fare copia e incolla.
Nelle opzioni di Instazzap, a cui si può accedere anche premendo il tasto della chiave inglese sul sito whatsapp, si può attivare il pulsante per condividere anche, direttamente, su ogni immagine o foto trovata su internet.

2) WAToolkit è l'estensione per attivare le notifiche di Whatsapp in Chrome anche senza tenere attivo il sito su una scheda, ideale per chi lavora molto al computer e vuole ricevere le notifiche di nuovi messaggi in arrivo direttamente sul computer.
La cosa più utile è l'icona di WAToolkit sulla barra delle applicazioni che mostra in Chrome il numero di messaggi non letti.

3) WhatsChrome è un'altra estensione Chrome per integrare le notifiche di Whatsapp in modo da non perdere alcun messaggio sul computer.
Questa particolare applicazione è comoda soprattutto per chi usa contemporaneamente altre app di messaggi oltre a Whatsapp, come Facebook Messenger, Slack o Telegram.

4) Multimessenger Launcher è un'app Chrome per accedere a più chat insieme e tenerle aperte nella stessa finestra.

5) GreenMessenger è un'app per accedere a Whatsapp Web da una finestra dedicata che permette di tenere Whatsapp attivo sul PC in ogni momento, in background, senza che sia necessario aprire il sito su una scheda.
L'app mosta anche le notifiche con un popup ed ha una serie di opzioni disposte su una barra di pulsanti in alto che comprende anche una barra per fare ricerche su internet.

6) Per finire, ricordo la soluzione di Pushbullet, l'app che mostra le notifiche del cellulare sul PC, che permette, anche fin da prima che esistesse il sito web di Whatsapp, di rispondere ai messaggi Whatsapp da PC.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)