Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Invio foto temporaneo che spariscono dopo averle viste

Ultimo aggiornamento:
Siti per inviare o pubblicare foto o altri file che si cancellano automaticamente dopo averle viste o dopo un certo tempo
hosting foto temporaneo I motivi per cui si vorrebbe utilizzare un hosting temporaneo in cui caricare immagini o altri tipi di file possono essere diversi.
Ci sono motivi legittimi, per cui una persona potrebbe voler condividere una foto simpatica con gli amici senza però volerla mandare in chat come Whatsapp o social come Facebook (anche se sia Whatsapp che Facebook hanno ora la funzione stato o storie temporanee), solo per farla vedere agli altri solo temporaneamente.
Ci sono poi i motivi meno nobili, per inviare a qualcuno foto imbarazzanti avendo però la sicurezza che queste non rimangano da qualche parte nel web e possano essere quindi visibili ad altri o ricercabili.
Qualunque sia lo scopo, abbiamo visto che per smartphone e cellulari esistono alcune applicazioni per inviarsi messaggi e foto che si autodistruggono, tra le quali è ormai super famosa Snapchat.
Chiaramente nulla impedisce a chi riceve la foto di salvarla con un print screen, ossia prendendo uno screenshot o una foto dello schermo in cui appare quell'immagine, ma di sicuro questa non rimane online che è già qualcosa.
Se si sta cercando un modo per inviare foto che si cancellano automaticamente dopo un certo periodo di tempo o dopo la prima visita, senza però usare applicazioni come Snapchat, ma che sia possibile utilizzare anche su Whatsapp, via Email o altre applicazioni di chat e messaggi, allora ci vuole un sito di upload foto e file temporaneo e a scadenza.

Bene, il sito da utilizzare per pubblicare online o inviare foto temporanee o che spariscono dopo averle viste è unsee.cc piuttosto famoso e popolare anche perchè non ha molte altre alternative come vedremo.
Questi sito, unsee.cc, è però davvero efficace nel suo modo di operare.
Quando si carica una foto, si può infatti scegliere quando le immagini saranno cancellate: se dopo la prima visita, se dopo 10 minuti, se dopo 30 minuti, se dopo un'ora o un giorno.
La foto diventa disponibile in un link specifico che sarà quello da inviare alle persone che hanno il permesso di vederla.

Inoltre, quando si carica la foto, si può premere il pulsante per vederla in anteprima ed accedere ad un'altra serie di impostazioni.
Premendo sulla barra in alto nell'anteprima dell'immagine è infatti possibile dare un titolo e una descrizione alla foto caricata, impedire che questa foto possa essere salvata da chi la vede, limitare l'accesso solo a uno specifico indirizzo ip.
Inoltre la pagina della foto ha anche una chat, che può essere utilizzata per scambiare messaggi con le persone che aprono quella pagina.
La cosa ancora più interessante è che le altre persone che visitano il link possono a lor ovolta caricare nella stessa pagina altre foto.
Sopra ogni immagine c'è anche un pulsante della matita che permette di disegnare e scrivere a mano libera sopra la foto.
Unsee.cc è un sito veloce, senza registrazione, gratuito, facile da usare e piuttosto completo nella sua funzione principale di inviare e scambiare foto temporanee, che si cancellano da sole.

NOTA IMPORTANTE: Il sitop unsee.cc, di per se, è sicuro e cancella le foto caricate senza lasciare tracce.
Chi vede le foto non può salvarle, ma può sempre fare uno screenshot dello schermo e salvare comunque l'immagine sul suo computer.

Come detto sopra di alternative ce ne sono poche, ed uno solo è veramente specializzato nello stesso compito.
Uploadpie è un sito dove è possibile caricare in modo temporaneo file di tipo JPG, PNG, GIF ed anche file di testo .TXT e documenti .PDF.
Anche in questo caso i file e pubblicati sono visibili tramite un link da inviare alle persone tramite email o whatsapp o altri mezzi e rimangono visibili per 30 minuti, un'ora, 6 ore, un giorno o tre giorni.
In Uploadpie il file non può essere grande più di 3 MB.

Un altro sito che supporta il caricamento temporaneo di file è Expirebox, che permette di inviare qualsiasi tipo di file, che non sia più grande di 150 MB, in modo che venga rimosso e sparisca dopo due giorni.
Non ci sono, in questo sito, opzioni per decidere entro quanto tempo questo file deve essere cancellato automaticamente.

LEGGI ANCHE: Creare Email temporanea, a scadenza gratis (tutti i siti)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • doriano liuzzi
    28/9/17

    Buongiorno vorrei inviare un video, mandarlo alla persona interessata, ma voglio che non possa salvarlo, e sparisca dopo qualche giorno!

    coas mi consigli?

  • Claudio Pomes
    28/9/17

    Che non possa salvarlo mi sembra davvero impossibile.

  • s
    9/10/17

    http://unshare.link