Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Controllo remoto Android da Android

Ultimo aggiornamento:
Controllo remoto da uno smartphone Android su un altro telefono Android, con condivisone dello schermo
connessione android su android Nel caso si volesse controllare a distanza un cellulare Android a distanza, magari per aggiustare qualche configurazione oppure per dare assistenza ad un amico o parente anche se non possiamo incontrarlo di persona, ci sono alcune applicazioni di controllo remoto che è possibile utilizzare.
Si può quindi usare il proprio smartphone Android per il controllo remoto dello schermo di un altro telefono Android, come se lo si stesse utilizzando di persona, tramite una connessione internet.

LEGGI ANCHE: Vedere lo schermo di Android sul PC e usarlo

L'app migliore che ho potuto sperimentare per questa particolare azione è Inkwire, che permette sia di condividere lo schermo, sia anche di stabilire una comunicazione con il telefono controllato o, in altre parole, di fare una chiamata vocale.
Inkwire deve essere installata sia sullo smartphone Android che controlla, sia su quello controllato e funziona sia con connessione wifi che con connessione dati, preferibilmente 4G.
La qualità della chiamata ed anche del controllo dello schermo in remoto dipende molto dalla velocità di rete a cui sono collegati le parti.
Se uno dei due ha una connessione scadente, il gioco non funziona.
Chi controlla vede esattamente lo schermo del telefono controllato e non può quindi usare applicazioni o fare operazioni senza che l'altra persona non se ne accorga.

Per far funzionare Inkwire, si deve solo condividere lo schermo dal cellulare android che deve essere controllato, per ricevere un codice numerico da comunicare all'altra persona.
Il codice può anche essere inviato come link così, chi deve controllare il telefono, se non ha ancora l'app installata potrà ricevere la richiesta di installare Inkwire.
Una volta inserito il codice, dovrebbe potersi vedere lo schermo dell'altro telefono con un controllo remoto da Android a Android pulito e semplice.
L'interfaccia dell'applicazione è molto facile da gestire e una volta che l'attività viene completata basta toccare il tasto sulla barra di notifica per chiudere la condivisione dello schermo.

In alternativa, come già visto in un altro articolo, si può anche controllare in remoto un telefono Android tramite l'applicazione Teamviewer Quick Support per far accedere al telefono da remoto per assistenza.
Questa applicazione funziona meglio in termini di stabilità della connessione, ma non ha la condivisione dello schermo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • realista
    15/3/17

    claudio app bellissima MA...........
    praticamente ti fa solo "disegnare" sull'altro display. non puoi interagire assolutamente...non puoi fargli alcun lavoro da remoto a chi è in difficolta. la persona deve comunque toccar da solo il suo telefono ..... strana come cosa pero....

  • Claudio Pomes
    15/3/17

    purtroppo di meglio (un desktop remoto vero) mi pare che non si riesca a fare, probabilmente è una limitazione di Android stesso

  • realista
    16/3/17

    ho testato la app con la mia ragazza e va male nel senso che l'audio funziona sempre senza intoppi, la parte video ok per 1 o 2 minuti poi si stopppa... cioè lei vede sempre la stessa schermata. lo testero co naltri amici se ho lo stesso bug...