Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Avere Android personalizzato per i nostri gusti su ogni cellulare con il test Google

Ultimo aggiornamento:
Test Google per scegliere il look e l'aspetto del telefono Android personalizzato secondo i nostri gusti
test google android gusto Una delle caratteristiche migliori di ogni smartphone Android e, forse, il tratto distintivo di questo sistema operativo rispetto a iOS di iPhone è la sua capacità di personalizzarlo, quasi senza limiti.
Su qualsiasi cellulare, sia esso un Samsung, un Huawei, un LG, un Nexus, si può avere Android personalzzato cambiando lo sfondo, le icone, il tema, la tastiera, i colori e quello che si vuole, trasformando la grafica iniziale in modi anche molto radicali, quasi a farli sembrare telefoni completamente diversi che può essere anche difficile riconoscere Android.
Google questo lo sa ed ha deciso di puntare su questa caratteristica per promuovere il suo sistema Android pubblicando una pagina web con un test questionario che permette sia a Google di ricevere nuove idee e suggerimenti dagli utenti, sia di ricevere consigli di app da installare e sfondi da scaricare secondo i nostri gusti.

Basta quindi andare sul sito Android.com alla pagina del "Test del gusto" e premere il tasto Lets Go per iniziare a rispondere ad alcune domande in cui si deve scegliere tra due figure.
Sembra un po' un test di personalità, dove bisogna esprimere i propri gusti e scegliere il tipo di forma preferita, se piace di più un'immagine piatta o profonda, se si vogliono icone tonde o quadrate, se si preferiscono colori forti o più sfumati oppure se chiari o scuri e così via.
Una volta completata la prova del gusto di Android, il sito ci mostrerà la schermata ideale per il nostro cellulare e scorrendo verso il basso ci darà i link per scaricare le applicazioni che permettono di modificare il nostro telefono secondo le preferenze rilevate.
Ci sarà quindi un'app per personalizzare le icone, una per la tastiera, una per i widget, una per il tema, una per lo sfondo.

In particolare, come visto in questo blog, possiamo personalizzare Android scegliendo le app selezionate dai seguenti post:
- 30 app per migliorare Android, modificare e personalizzare il sistema
- Migliori icone Android
- Migliori Launcher Android
- App Google Sfondi Android
- app per cambiare tastiera su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)