Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Gmail per Android e iPhone alternative a quella ufficiale

Ultimo aggiornamento:
Migliori applicazioni a per Android iPhone e iPad alternative quella ufficiale per gestire, inviare e ricevere messaggi con Gmail (o altri fornitori di posta elettronica)
app gmail alternative Gmail è il servizio di posta elettronica più usato al mondo, nato come un pesce d'Aprile nel 2004, è poi diventato un sito e un'applicazione irrinunciabile, per le sue numerose funzionalità, le opzioni uniche e l'affidabilità (che ha provocato anche, negli ultimi tempim una forte migrazione di utenti da Yahoo Mail, ripetutamente hackerato, a Gmail).
Mentre si può accedere alla posta della Google Mail dall'app Gmail per iPhone e dall'app Gmail per Android (che tra le altre cose consente anche di sincronizzare la posta di account non Google), ci sono anche diverse altre applicazioni alternative per gestire, inviare e ricevere messaggi con Gmail.
Infatti, grazie al supporto IMAP integrato di Gmail (la cui configurazione si trova sul sito gmail.com anando in Impostazioni > Inoltro e POP / IMAP), è possibile utilizzare praticamente qualsiasi client di posta elettronica per sincronizzare i messaggi inviati e ricevuti Gmail.
Anche se le seguenti applicazioni per Android e iPhone possono funzionare quasi tutte anche con altri servizi di posta, sono particolarmente ottimizzate per Gmail, ed anche se non sono app ufficiali, funzionano praticamente sono ugualmente facili da configurare e comprensive di tutte le funzionalità.

1) MyMail (per Android e iPhone) è un'applicazione presente da diverso tempo e molto popolare che permette di gestire le email da più account insieme, compreso anche Gmail.
Oltre alla possibilità di poter configurare la ricezione di notifiche in modo diverso a seconda dei messaggi, l'app ha un'ottima funzione di ricerca, una buona gestione degli allegati, un sistema rapido di organizzazione dei messaggi, anche usando le etichette e le cartelle.

2) VMWare Boxer (Android , iPhone) è un ottimo client di posta per ogni tipo di account IMAP che si può collegare a Gmail in modo diretto, con supporto per le etichette.
L'interfaccia potrebbe non essere la migliore del mondo, ma rimane comunque ordinata e con tutte le opzioni che deve avere un'app per ricevere messaggi di posta elettronica.

3) WeMail (solo Android ) è un'app che rende particolarmente veloce la consultazione della lista dei messaggi di posta elettronica ed il loro ordinamento automatico.
Supporta anche l'input vocale, in modo da poter dettare risposte rapide mentre si è in macchina o in giro.
Ottima anche la presentazione degli allegati e la ricerca che è veloce quasi come quella dell'app Gmail (che per la ricerca è, per ovvie ragioni, imbattibile).

4) Spark (solo iPhone e iPad) è un'app perfetta per gestire la posta elettronica in modo moderno, con una bella interfaccia ed alcune funzioni intelligenti soprattutto per tenere lontane le newsletter ed i messaggi di spam.
Contiene inoltre le risposte veloci con testo pre-caricato e notifiche intelligenti solo per i messaggi più importanti.
L'applicazione si può anche integrare con i servizi cloud come Google Drive e Dropbox.

5) Microsoft Outlook per Android e iPhone è un'app universale per gestire non solo account Outlook.com, ma anche account Google Mail o di altri fornitori.
L'applicazione ha il vantaggio di essere sincronizzata con tutte le piattaforme in cui è disponibile e quindi non solo Android e iPhone, ma anche Windows, via web e client come Microsoft Outlook per PC
Le caratteristiche migliori sono sicuramente la casella dei messaggi importanti identificati automaticamente (come la Posta prioritaria di Google) e la possibilità di posporre i messaggi per lasciarli contrassegnati come da leggere e da rispondere anche se già letti.

6) Inbox di Gmail, infine, è l'app ufficiale Google alternativa a Gmail per gestire la posta in modo diverso, con un'interfaccia completamente differente, che è forse più veloce e più essenziale, trasformando la casella di posta elettronica quasi in un'app di messaggistica.
L'app ha anche funzioni speciali per posporre le e-mail, per creare risposte automatiche, per organizzarle in categorie in modo automatico, per vedere l'anteprima senza aprire il messaggio, con le notifiche prioritarie ed altre cose.
Quest'app è esclusiva solo per usare Gmail da iPhone o da uno smartphone Android.

LEGGI ANCHE:
- Migliori app Android per leggere e inviare Email
- Migliori App E-Mail per iPhone e iPad alternative per la Posta

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)