Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

10 Strumenti per Chrome per risparmiare tempo online

Ultimo aggiornamento:
Utili strumenti su Chrome per risparmiare tempo online e fare le cose più velocemente su internet come leggere, scrivere e salvare siti
strumenti chrome utili Pensando a quante ore si trascorrono navigando su internet ogni giorno, per chi fa molte ricerche, per chi salva siti e notizie, per chi usa applicazioni web per scrivere o fare altre cose, ci sono diversi strumenti per salvare tempo prezioso.
In particolare, vediamo qui 10 estensioni Chrome che possono essere davvero utili a fare le cose più rapidamente online, per risparmiare tempo ed essere veloci nel consultare informazioni, leggere articoli, comprare online ed ogni altra attività quotidiana.
Si tratta di strumenti base che sono, per la maggior parte, già molto popolari, ma che consiglio di installare perchè comodi in più circostanze e per tutti.

LEGGI ANCHE: 30 Estensioni Google Chrome più utili da aggiungere al browser

1) Nascondere tutte le schede con un solo clic con Panic Button
Questo Panic Button è un pulsante da aggiungere alla barra delle estensioni di Chrome che permette di chiudere al volo e con un solo click tutte le schede aperte.
Questo pulsante rimane davvero comodo, soprattutto, quando entra qualcuno nella nostra stanza (per esempio il capo ufficio), per nascondere i siti che stavamo guardando.
Le schede chiuse possono poi essere riaperte quando la situazione torna tranquilla.

2) Vedere lo storico delle variazioni di prezzo su Amazon per ogni prodotto cercato con Keepa.
Sulle pagine del sito Amazon è possibile controllare lo storico dei prezzi per ogni prodotto aggiungendo un grafico che diventa davvero importante per vedere non solo se in passato quel prodotto costava meno o più, ma soprattutto per controllare se l'eventuale indicazione di un prezzo promozionale sia effettivamente reale.

3) Controllare l'attendibilità delle recensioni con ReviewMeta
Installando questa estensione su Chrome, si può aprire la pagina di un prodotto Amazon e premere il pulsante di ReviewMeta per controllare se le varie recensioni sono attendibile sulla base di vari parametri.
In particolare lo strumento controlla se chi ha scritto la percentuale di recensioni verificate e scritte con linguaggio vero e non con formule ripetute che nascondono quasi sempre recensioni false.
Anche se l'estensione è in inglese, riesce a funzionare, in maniera non completa ma comunque sufficiente, anche per le recensioni in italiano.

4) Salvare articoli da leggere offline, Instapaper
Per chi si trova senza internet per certi periodi di tempo, torna comoda un'estensione che permette di salvare articoli e pagine web in modo da poterle poi leggere anche offline.
Instapaper è un'app molto potente, anche per la sua capacità di inviare gli articoli anche sul Kindle Ebook reader.

5) Salvare siti con Web Clipper
Anche se i preferiti restano il modo preferito per conservare siti e pagine web, utilizzando Webclipper di Evernote è possibile creare liste di link in modo da poterle poi consultare anche da qualsiasi altro PC o cellulare.

6) Visualizzare in anteprima o ingrandire le immagini con Imagus
Senza cliccare su un'immagine trovata su Google o su qualsiasi altro sito web, si può vedere in anteprima grande solo spostandoci sopra il mouse se su Chrome è stata installata l'estensione Imagus

7) Definizione per ogni parola con Google Dictionary
Sia per chi sta imparando l'inglese, sia per chi legge articoli di economia o tecnici più complessi o semplicemente per ampliare il proprio vocabolario personale, l'estensione del Dizionario Google permette di sapere la definizione di ogni parola solo cliccandoci sopra.

8) Evidenziare testo per vederlo tradotto con Google Traduttore
Con Chrome è già possibile cliccare col tasto destro del mouse su una qualsiasi pagina web in lingua straniera per poter usare l'opzione traduci e vederla interamente tradotta in italiano.
Se però si installa anche l'estensione di Google traduttore, è possibile selezionare solo una parola o una frase per poterla vederla tradotta in un pop-up, in modo molto veloce, senza bisogno di tradurre la pagina interamente.

9) Per conservare le password in modo sicuro e non dimenticarle, usare Lastpass
Il gestore di password LastPass consente di creare password assolutamente impossibili da hackerare o scovare per ogni sito web.
A noi basterà invece usare un'unica password, quella di LastPass, per poter accedere a tutti i siti di cui sono state generate e memorizzate le login.
LastPass si può quindi usare su ogni computer, ogni browser (non solo Chrome) ed anche su Android e iPhone.

10) Inserire Emoji ovunque con la tastiera emoji
Per chi ama le faccine emoji e vuole usarle un po' in ogni applicazione di chat, in ogni sito di email, di scrittura o di messaggi, può installare la tastiera Emoji per avere a dispozione, in ogni momento, le faccine emoticon, solo da copiare e incollare.

LEGGI ANCHE: Tutte le estensioni Chrome da installare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)