Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Vedere la TV sul PC: tutti i canali online

Ultimo aggiornamento:
Lista dei canali online per vedere la TV del digitale terrestre sul PC via internet tra cui Rai 1, 2 e 3, canale 5, italia 1, Rete 4, La7, La8, La9 e altri
Vedere la TV online su PC Ieri sera si è rotta l'antenna del palazzo e tutti i canali televisivi sono diventati indisponibili o impossibili da vedere bene.
Per fortuna internet funzionava bene, quindi ho potuto fare una ricerca completa per trovare i tutti i canali TV online, in modo da poterli vedere sul PC in modo fluido, regolare e senza trucchi speciali.
Rispetto qualche anno fa, quando per vedere la TV online bisognava cercare in siti di video clandestini, oggi quasi ogni emittente ha il suo canale in streaming e permette la visione dei programmi televisivi dal PC senza problemi, con ottima qualità di trasmissione.
Di seguito, quindi, la lista dei canali TV online che è possibile vedere sul PC in diretta, soltanto aprendo i relativi siti web.

LEGGI ANCHE: App per vedere la TV sul cellulare (Android e iPhone) gratis

I principali canali televisivi che si possono vedere online sul PC (connesso a internet) liberamente senza plugin o programmi aggiuntivi.
Solo in alcuni casi viene richiesto di scaricare e attivare il plugin Flash Player, che su Chrome e Firefox più essere necessario abilitare cliccando nel box dove dice di installarlo.

1) I canali RAI sono tutti visibili online dal sito ufficiale Raiplay.it ed è possibile anche consultare la guida TV per sapere cosa fanno ogni ora ed ogni giorno della settimana.
Si può quindi aprire in diretta:
Rai 1 - Rai 2
Rai 3 - Rai 4
Rai 5 - RaiNews
Rai Movie - Rai Premium
Rai Gulp - Rai YoYo
Rai Storia - Rai Scuola
Rai Sport - Rai Sport+ HD
Il sito della Rai non richiede alcun plugin per la visione da PC e nemmeno quindi il Flash Player che ormai è diventato obsoleto e che viene bloccato dai principali browser come Chrome e Firefox.
Inoltre la RAI fornisce anche il servizio RaiReplay per rivedere programmi e trasmissioni.

2) Mediaset anche mette a disposizione un sito web con tutti i suoi canali liberamente visibili via internet, anche in questo caso senza dover installare plugin o programmi aggiuntivi oltre al browser web.
Si possono quindi vedere sul PC:
Canale 5 - Italia 1 - Rete 4
La 5 - Italia 2 - Mediaset Extra
Top Crime - Iris - TGCom24
Se la visione si dovesse interrompere, può essere necessario registrare un account gratuito al sito Mediaset.

Chi ha un abbonamento con Mediaset Premium, può, invece, vedere sul PC i canali esclusivi della PayTV sul sito mediasetpremium.
Volendo si può anche effettuare un abbonamento ai canali premium per vederli solo via internet, sul sito Premium Online.

In alternativa, chi non è abbonato a Mediaset Premium sul digitale terrestre, può sottoscrivere un abbonamento al servizio Premium Online e accedere ai contenuti della pay TV Mediaset solo tramite Internet. Il servizio presenta un vincolo contrattuale di 12 mesi, il rinnovo automatico ogni anno e una penale di 8,34 euro in caso di recesso nei primi 12 mesi di sottoscrizione.

3) Altri Canali del digitale terrestre (tra cui La7, Paramount e quelli dplay del gruppo Discovery) che è possibile vedere sul PC sono:
La7 - La8 - La9
Real Time - dMax - Focus
Giallo - K2 - Frisbee
Paramount Channel - Cielo TV - SkyTG24

4) I Canali musicali sono:
RTL - Radio Italia TV - 105 TV - Deejay TV.

Per finire, chi ha un abbonamento Sky, può accedere al sito Sky Go per vedere i canali Sky dell'abbonamento oppure abbonarsi alla versione web di Sky, sul sito Now TV.

NOTA: Si può vedere la TV sul PC anche in altri modi, primo fra tutti collegando una scheda TV DVB-T al computer, a cui si può collegare l'antenna.
Inoltre, grazie a programmi MediaCenter come Kodi, è possibile aggiungere ed installare addon per la visione dei canali tradizionali del digitale terrestre, ricevendo le dirette in streaming.

LEGGI ANCHE: App per vedere cosa c'è in TV stasera, oggi, domani...(Android - iPhone - WP)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • speed
    18/9/17

    Ciao ragazzi, volevo segnalare se possibile un'altra risorsa per vedere legalmente e gratuitamente quasi tutti i canali TV italiani: www.tvstreamingdiretta.com

  • speed
    18/9/17

    ecco il link completo:
    http://www.tvstreamingdiretta.com/