Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tra i migliori giochi .io ecco Paperio su Android, iPhone e sito web

Ultimo aggiornamento:
Giochi IO più belli: Paper.io, dove bisogna conquistare più spazio possibile colorandolo e senza farsi toccare dai nemici.
migliori giochi io Una delle serie di giochi più divertenti e più coinvolgenti per smartphone sono quelli che potremmo chiamare i giochi IO o .IO .
Questi giochi io hanno in comune il fatto che si gioca tutti insieme, anche in 100 giocatori in tempo reale nello stesso momento e nello stesso quadro, con obiettivi e regole diverse a seconda del gioco.
Per esempio abbiamo parlato in passato di due dei giochi io più di successo: Agar.io dove ci sono le bolle che si mangiano a vicenda e Slitherio dove bisogna mangiare gli altri serpenti e diventare il più grosso.
Adesso è il turno di Paperio, un gioco con molti tratti comuni ad Agario e Sliterio, molto ingengoso, originale, divertente e competitivo come pochi altri.

La logica di Paper.io, il cui nome viene dal fatto che sembra di giocare su un foglio di carta da colorare, è quella di alcuni storici giochi dei primi anni 80 come Qix o Xonix, dove bisognava colorare lo schermo evitando di farsi toccare da un elemento mobile.
In modo simile, quindi, lo scopo è quello di colorare più spazio possibile sullo schermo stando attenti però a non farci eliminare.
Come in qualsiasi altro gioco IO, infatti, siamo nello stesso quadro con altre persone il cui scopo è quello di buttarci fuori.
Le regole del gioco sono particolari, ma poche, chiare e ben spiegate dal tutorial iniziale.
Si deve muovere quindi un quadrato sullo schermo che per conquistare spazio deve spingersi verso lo spazio esterno e poi chiudere un rettangolo tornando indietro verso il proprio spazio.
Se cercando di conquistare nuovo spazio, un nemico si scontra con la riga prima che essa venga chiusa, siamo eliminati.
Se coloriamo col nostro colore lo spazio di un altro, glielo potremo rubare, sempre stando attenti di non farci sorprendere indifesi fuori dal nostro spazio.
La strategia migliore è quella di disegnare piccoli quadrati e conquistare spazio piano piano, senza mai uscire troppo all'esterno.
Man a mano che si conquista lo spazio, si guadagnano punti e si sale in classifica con l'obiettivo di diventare il numero uno.
Alla fine di ogni partita vengono poi guadagnati dei soldi per compare personalizzazioni e bonus.

Si può giocare gratis a Paper.io online e offline, sia su uno smartphone o tablet Android che su iPhone e iPad ed anche sul PC dal sito web di Paper.io.
Il gioco è molto coinvolgente e mette insieme i giocatori provenienti da tutto il mondo che possono collegarsi da casa, dal lavoro, dall'ufficio, anche solo per partite da 5 minuti, cercando di conquistare la classifica e tutto lo spazio sullo schermo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)