Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scoprire se il mio numero è salvato nella rubrica di una persona

Ultimo aggiornamento:
Come capire se una persona ha salvato il nostro numero di telefono nella sua rubrica oppure no usando Whatsapp
scoprire se siamo in rubrica Alcune volte potrebbe essere interessante scoprire se una persona ha memorizzato il nostro numero di telefono in rubrica oppure se non l'ha ancora fatto.
Senza andare a scomodare teorie di sociologia a riguardo, possiamo qui vedere tecnicamente come si può fare, sfruttando l'app Whatsapp ed un trucco nascosto molto furbo e molto semplice.
Ovviamente, questo tipo di opzione non esiste in alcuna applicazione e su nessun telefono, quindi è necessario sfruttare l'immensa rubrica di Whatsapp, che sui suoi server tiene i numeri di telefono di quasi un miliardo di persone nel mondo, ed un piccolo differente modo che ha questa applicazione di trattare gli amici che hanno il mio numero salvato in rubrica da quelli che, invece, non l'hanno fatto.
Il trucco è quello di inviare un nuovo Broadcast a due persone, una che sappiamo con certezza ci conosce ed ha il nostro numero di telefono salvato e l'altra che invece vogliamo scoprire se l'ha memorizzato oppure no.
Questo trucco, chiaramente, funziona solo con i contatti che utilizzano WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Gruppi Whatsapp e Broadcast: notifiche, opzioni chat e guida

Per iniziare, aprire WhatsApp, toccare l'icona con tre pallini in alto e creare un "Nuovo Broadcast".
Nell'elenco delle persone da includere nel broadcast, che è come un gruppo tranne per il fatto che le risposte degli altri le riceviamo solo noi, includere la persona che stiamo indagando ed una che sappiamo con certezza abbia salvato il nostro numero nella sua rubrica.
Una volta fatto, scrivere e inviare un messaggio nel broadcast.
Subito dopo toccare (o tenere premuto) il messaggio, poi premere sull'icona della "i" per aprire la schermata "info messaggio" e notare se il messaggio è stato già letto o consegnato.
A questo punto, comparirà il nome dell'amico che ha il nostro numero sotto lle liste Consegnato a o Letto da, mentre se l'altra persona non compare, significa che non ha il nostro numero in rubrica.
Se invece le info messaggi segnasse su "2 rimanenti", allora significa che entrambi i contatti selezionati nel Broadcast hanno il nostro numero memorizzato nella loro rubrica.
Questo avviene perchè i broadcast possono essere ricevuti soltanto da persone che hanno il nostro numero salvato in rubrica, mentre chiunque altro non riceverà nulla dal broadcast.
Se quindi si è curiosi di sapere se una persona che conosciamo è cosi poco interessate a noi tanto da non salvare nemmeno il nostro numero in rubrica, allora questo è il modo più facile che non lascia alcun dubbio.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: 25 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)