Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori 10 giochi Indie su Android più originali dell'anno

Ultimo aggiornamento:
I 10 migliori giochi Indie nominati dal concorso di Google Play: tra i più originali, divertenti e belli dell'anno fatti da sviluppatori indipendenti
giochi originali Android I giochi Indie, per chi non lo sapesse, sono quelli sviluppati da persone indipendenti, ossia che non fanno parte di software house o aziende del settore.
Questo articolo nasce dal concorso ufficiale che Google Play ha indetto per nominare i migliori giochi Indie dell'anno, dichiarando un vincitore, un podio e poi facendo una classifica dei 10 migliori giochi, più altri 10 finalisti.
In termini assoluti non è una classifica completa, in quanto il concorso riguardava solo sviluppatori indipendenti di alcune nazionalità in Europa e non per tutti i paesi (ad esempio gli sviluppatori italiani non potevano partecipare).
Nonostante questa limitazione, quella dei 10 migliori giochi Indie nominati dal concorso di Google Play resta comunque una raccolta importante, dove è possibile scoprire nuovi titoli originali e divertenti per ogni smartphone Samsung, Huawei o altri modelli Android, spesso anche gratis da scaricare e giocare.
Anche se non li ho potuto provare tutti (anche perchè alcuni sono a pagamento), vediamo qui la classifica pubblicata proprio qualche giorno fa sul sito del contest Google Play

LEGGI ANCHE: Classifica migliori App e Giochi Android sul Google Play Store dell'anno

1) Reigns è stato nominato il miglior gioco Indie dell'anno, vincitore dell'evento Google, premiato a furor di popolo.
Si tratta di un gioco estremamente originale, dove bisogna prendere decisioni da Re che influenzano una storia raccontata e tutta da leggere e seguire.
E' come un libro game, in italiano, dove bisogna affrontare eventu casuali spesso completamente folli e, quindi, anche molto divertenti.
Questo non è un gioco gratuito, costa al momento 3,50 Euro, che però saranno davvero ben spesi.

2) The Battle of Polytopia è un gioco gratuito per Android di tipo strategico.
Bisogna infatti governare il mondo, combattere tribù nemiche, scoprire nuove terre e inventare nuove tecnologie.
si tratta forse del miglior gioco a turni di quest'anno.

3) Causality è un gioco puzzle dove bisogna risolvere enigmi per alterare la sequenza degli eventi in modo da aiutare un gruppo di astronauti a trovare un percorso sicuro per superare il livello.
Questo gioco "indie" per Android non è gratis, ma costa 2,50 Euro.

4) Pinout è un gioco flipper, con una grafica molto dark e affascinante, con bellissime luci ed una variante che richiede di essere veloci per far andare la pallina sempre più in alto sullo schermo.

5) Rusty Lake: Roots è un'avventura grafica con enigmi di tipo "room escape", costa 3 Euro ed è l'ultima puntata di una serie di successo (Rusty Lake) che gli amanti del genere dovrebbero conoscere perfettamente.

6) Gladiabots è un gioco (gratuito) tattico competitivo in cui si guida, si gestisce e si decidono i movimenti di una squadra di robot.

7) Paper Wings è un gioco semplice, veloce, di tipo arcade dove bisogna far volare un uccellino di carta per non farlo andare a sbattere e fargli raccogliere le monete che si incontrano durante il percorso a scorrimento orizzontale.

8) Happy Hop: Kawaii Jump è un gioco platform molto simpatico e colorato, divertente e infinito.

9) Lost in Harmony è un gioco (gratis) musicale ritmico di tipo runner game.
Rispetto altri giochi simili, qui c'è una storia, un gameplay originale e una grafica davvero ben curata, tanto che in alcuni commenti viene anche definito un capolavoro.

10) Blind Drive è un gioco gratuito davvero originale, dove bisogna guidare una macchina solo ascoltando i comandi, senza vedere niente.
Purtroppo al momento non disponibile perchè in fase di sperimentazione.

LEGGI ANCHE: I 25 Giochi Android più giocati e più belli

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)