Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Account Whatsapp più sicuro attivando la verifica in due passaggi

Ultimo aggiornamento:
Aggiungi una password all'account Whatsapp attivando la verifica in due passaggi, con un codice personalizzato di protezione
whatsapp codice password Da oggi in WhatsApp si può utilizzare una nuova opzione che migliora la sicurezza dell'applicazione e dà un grosso contributo a impedire eventuali furti di account o accessi non autorizzati.
Whatsapp, infatti, non ha un accesso con password alla sua applicazione quindi accedere con l'account di un altro non è affatto qualcosa di così impossibile per chi si intende di hack e manomissioni informatiche.
Dopo la crittografia end-to-end di Whatsapp, per una miglior protezione, è stata ora introdotta la verifica in due passaggi, ossia la possibilità di proteggere l'account con un codice aggiuntivo che viene richiesto ogni volta che si esegue l'accesso a Whatsapp da un nuovo dispositivo.
La verifica in due passaggi è già un'opzione che tutti devono ora attivare su Whatsapp per iPhone, Android e Windows.
La nuova protezione di sicurezza farà in modo che nessuno possa poi accedere ad un account WhatsApp usando solo il numero di cellulare e verrà quindi richiesto il codice identificativo personalizzato come password.

LEGGI ANCHE: Proteggere Whatsapp bloccando l'accesso con password (Android)

Per attivare la verifica in due passaggi in WhatsApp bisogna quindi aprire l'applicazione, sia su iPhone che su smartphone Samsung, Huawei e Android, sia su Windows Phone, ed accedere alle Impostazioni dal pulsante in alto.
Andare quindi in Account per trovare la nuova opzione della verifica in due passaggi.
Toccare per attivarla e scrivere un codice a 6 cifre che bisognerà ricordarsi e che rappresenta, di fatto, la password per accedere al proprio account quando si cambierà telefono o nel caso si faccia un reset dell'applicazione Whatsapp.
Toccare "Avanti" e confermare nuovamente il codice di accesso.
Per fortuna, è poi possibile indicare un indirizzo email in cui si potrà ricevere un codice temporaneo nel caso si dimentichi il codice personalizzato della verifica in due passaggi.
L'email servirà quindi, in caso di problemi, a recuperare e ripristinare l'account Whatsapp anche nel caso venisse bloccato o hackerato.
Nel caso non si ricordasse più il codice d'accesso e non era stato fornito un indirizzo Email, l'account Whatsapp viene bloccato per 7 giorni.
Se si accede nuovamente all'account Whatsapp dopo 30 giorni, ne viene creato uno nuovo e quello precedente viene eliminato.

Dopo aver confermato l'indirizzo e-mail, WhatsApp ci dirà che la verifica in due passaggi è stata attivata.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)