Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Rendere la barra desktop trasparente in Windows

Ultimo aggiornamento:
Come fare la barra delle applicazioni del desktop di Windows completamente trasparente
barra applicazioni trasparente Ci sono molti modi di personalizzare Windows 10, come abbiamo già visto, anche per modificare i colori dei menu del desktop e rendere la barra delle applicazioni semi trasparente.
Dato però che non è possibile renderla completamente trasparente, c'è un programma che è possibile utilizzare gratis per rendere trasparente la barra del desktop di Windows, dando un effetto davvero piacevole da vedere e originale.
Scaricare quindi il piccolo programma eseguibile TranslucentTB, eseguire il file .exe per vedere subito l'effetto della barra applicazioni del desktop, che diventa completamente trasparente, ma che continuerà a funzionare come normale.
Premendo col tasto destro del mouse sull'icona vicino all'orologio, si può passare dall'effetto vetro all'effetto trasparente, oppure chiudere il programma per tornare con l'aspetto normale.

LEGGI ANCHE: Trucchi barra applicazioni di Windows

Si può rendere trasparente la barra desktop di Windows anche con l'ottimo programma Classic Shell in Windows, quello che rende personalizzabile tutti i colori e le forme dei menu Windows 7, 8 e 10, soprattutto del menu Start e della barra del desktop.
In Classic Shell l'opzione che rende la barra delle applicazioni trasparente è nel menu delle impostazioni, alla sezione Barra attività, mettendola trasparente, con opacità 0.
Si può anche usare l'opzione Vetro, che rende la barra trasparente, ma con effetto vetro, ossia lasciando lo sfondo dietro sfocato.

LEGGI ANCHE: Personalizzare la barra delle applicazioni di Windows in 10 modi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • triser48
    1/2/17

    Bello questo piccolissimo programma, grazie per la "dritta". Ciaooo