Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare account web falsi anonimi su ogni sito (anche Facebook)

Ultimo aggiornamento:
5 modi di creare e usare account falsi per ogni sito internet, usa e getta, per accedere ai siti in modo anonimo e senza lasciare dati reali
account anonimoPer proteggersi dal furto di identità o per accedere a Facebook senza creare un account personale oppure semplicemente per entrare in un qualsiasi sito web o anche un gioco senza metterci dati reali come il nome e il cognome, ci sono alcune risorse utili che è possibile utilizzare.
Non solo si può generare un'identità con dati casuali per creare un account falso, ma è anche possibile fornire un indirizzo email usa e getta, usare un numero di telefono cellulare pubblico solo per ricevere l'SMS di conferma o pubblicare qualcosa online come un articolo o un file in modo anonimo.
Si tratta di siti nati per proteggere la privacy online in modo da poter effettuare diversi tipi di attività, che ovviamente non devono essere illecite.
Non è illegale, infatti, creare un account falso su Facebook o altri siti, ma resta comunque reato e si può essere rintracciati se questo account viene utilizzato in modo criminale o per molestare o insultare altre persone.
Riguardo Facebook, poi, essendo un obbligo del social network quello di accedere con dati reali, ogni account falso sarà certamente bannato e chiuso in breve tempo.
Possiamo quindi dire che questo tipo di risorse sia utile, più che per creare un account falso, per creare account usa e getta di tipo temporaneo.

1) Nome, cognome e indirizzo casuale
Mentre è chiaro che chiunque può inventarsi un nome e un cognome, più difficile può essere inventare un indirizzo postale, perchè su quasi tutti i siti che lo richiedono questo deve esistere.
Viene quindi in aiuto il famoso sito web Fake Name Generator, quello che crea dati anagrafici falsi per registrarsi ai siti web, in modo da poter avere un nome e cognome credibile, un indirizzo fasullo completo ed ogni possibile dato personale.

2) Numero di telefono usa e getta
Se viene richiesto di fornire un numero di telefono per la conferma di un account online e stiamo creando un account falso, si può usare uno di questi siti che forniscono numeri di cellulari per ricevere SMS.
Si tratta di numeri pubblici i cui SMS possono essere letti da tutti, che servono, appunto, soltanto per ricevere conferme automatico o codici di accesso temporanei.
Inoltre c'è anche un servizio online, Hushed.com, che permette di generare un numero di telefono cellulare usa e getta da usare per inviare e ricevere chiamate.
Si tratta di un servizio a pagamento, che funziona anche con numeri italiani.

3) Indirizzo Email usa e getta
Gli indirizzi email usa e getta esistono da sempre e sono l'arma di difesa migliore per contrastare lo spam e per iscriversi ai siti web senza metterci il proprio indirizzo email reale.
Sono, fondamentalmente, degli indirizzi monouso, da creare senza registrazione solo per ricevere la mail di conferma e attivare un account.
Di solito vengono disattivati dopo qualche giorno, 10 minuti o anche subito dopo averlo utilizzato.
Rimando a un altro articolo per trovare tutti i siti in cui creare email temporanee, anonime, usa e getta.

4) Uso di login pubbliche
Per molti siti web a cui si vuol accedere con un account, non c'è bisogno di registrarsi, si può invece provare a fare la login in modo diretto cercando credenziali pubblicate online e a disposizione di tutti.
Anche se non è l'unico, il sito più popolare che fornisce login username e password per tutti i siti è Bugmenot, pieno di account condivisi che si possono usare liberamente e gratis.

5) Pubblicare online in modo anonimo
Come visto in passato, è possibile non solo scrivere articoli su internet in modo anonimo, ma anche creare un blog anonimo o pubblicare pagine web senza registrazione, in modo da non rendere possibile risalire al nostro nome (sempre ricordare che se si pubblicano cose illecite il discorso cambia).
Inoltre si possono anche condividere file su internet senza dover dire chi siamo e trasferire file tra PC senza registrare.

LEGGI ANCHE: 10 cose da fare online su siti senza registrazione gratuiti, liberi e anonimi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)