Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Crea cartoni e scene animate con l'app Google Toontastic 3D

Ultimo aggiornamento:
L'app Toontastic 3D di Google permette di creare cartoni naimati e storie divertenti in modo super facile, per bambini e adulti
crea cartoni animati Google ha appena rilasciato una nuova app gratuita su iPhone e Android chiamata Toontastic 3D, che serve a creare storie di cartoni animati personalizzate, lasciando libera la creatività, per il divertimento dei bambini, ed anche degli adulti.
L'app è davvero speciale, bella da vedere e da utilizzare, con una grafica colorata e simpatica e, soprattutto, una facilità d'uso che permette di creare storie animate senza frustrazione e senza assolutamente dover faticare nel capire come fare.
L'app, in realtà, non è nuova, esisteva già da tempo, ma questa 3D è la prima versione rilasciata da Google, che qualche tempo fa aveva acquisito l'azienda dietro Toontastic.

Aprendo l'applicazione bisogna solo iniziare a creare una nuova storia, scegliere se fare una storia breve, media o lunga, selezionare lo scenario tra quelli disponibili e poi i personaggi.
Scenari e personaggi possono essere anche disegnati da zero usando l'app, con uno strumento di disegno integrato.
I protagonisti disponibili possono invece essere personalizzati modificando i colori o mettendo la nostra faccia (ripresa con la webcam) al posto di quella del personaggio.
A quel punto, si nizia a girare il video come se si fosse i registi di un film.
Al ciak, comincia la registrazione e si possono quindi spostare i personaggi col dito per farli muovere nello scenario e farli parlare.
L'app registra la nostra voce in modo da poter far parlare i personaggi e farli interagire tra loro oppure per fare da narratore della storia.
Per quanto riguarda la voce e le espressioni, dopo aver premuto stop sulla scena, si può scegliere il mood, ossia il sentimento che devono esprimere i personaggi.
Si possono inoltre aggiungere le foto di se stessi per personalizzare i protagonisti del film animato ed usare colonne sonore.
Completando le varie scene, si può quindi portare a termine la storia e creare un vero e proprio cartone animato tutto da rivedere e conservare.

L'app Toontastic 3D, che si può scaricare per iPhone e per Android, funziona a meraviglia e non è solo una delle migliori in assoluto per bambini, perchè adatta a tutti coloro che si vogliono divertire creando storie simpatiche, originali e da mostrare agli altri.

LEGGI ANCHE: Creare online video e cartoni animati personalizzati

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)