Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

4 Migliori siti di esperimenti AI (Intelligenza Artificiale)

Ultimo aggiornamento:
Migliori applicazioni web sperimentali con intelligenza artificiale capaci di pensare come il cervello umano
intelligenza artificiale google Quasi tutte le grandi aziende tecnologiche stanno facendo esperimenti innovativi di intelligenza artificiale e Google ha pubblicato, di recente, un sito web che raccoglie i migliori progetti di sfruttamento dell'AI, che sono davvero interessanti e da provare.
Si tratta di applicazioni web che è possibile aprire sia su PC che su smartphone, capaci di fare cose semplici, ma speciali, che fino a poco tempo fa si poteva pensare fossero impossibili per un computer, che diventa capace di pensare come il cervello di una persona vera.
Tra le dimostrazioni pubblicate sul sito degli esperimenti AI di Google, i migliori e più interessanti, ad oggi, sono i seguenti.

LEGGI ANCHE: 30 Esperimenti Google Chrome (siti e giochi) che vale la pena provare

1) Thing Translator è un sito chiede di usare la fotocamera del cellulare o la webcam del computer per inquadrare un oggetto o qualsiasi altra cosa e dirci che cos'è in tutte le lingue del mondo.
Si può quindi trovare la parola giusta per ogni oggetto o cosa che viene inquadrata e fotografata e, questa parola vista dall'applicazione, si può ottenere in inglese, in italiano, in spagnolo ed in ogni altra lingua.
Il riconoscimento automatico di quello viene inquadrato non funziona bene per tutte le cose inquadrate ed infatti è un esperimento dimostrativo, ma merita e ricorda molto il riconoscimento di tag nascoste nelle foto di Facebook, basato anch'esso
su intelligenza artificiale.

2) Giorgio Cam è anch'essa una fotocamera alimentata da AI, che può riconoscere gli oggetti nelle foto e crea musica.
Questo esperimento funziona bene con lo smartphone, puntando la camera, ad esempio, su alcuni frutti, facendoli riconoscere e poi ascoltando una simpatica musica rap in inglese molto divertente.

3) Quick Draw è un gioco che usa l'intelligenza artificiale per riconoscere automaticamente quello che viene disegnato.
Il gioco chiede di disegnare qualcosa e poi il computer cerca di indovinare fino a che il disegno non diventa più preciso e viene rilevato l'oggetto richiesto.
E' come il gioco Pictionary, soltanto che deve indovinare cosa stiamo disegnando è il computer.

4) Infinite Drum Machine è un altro divertente esperimento che è capace di organizzare automaticamente i suoni per creare una base ritmica.
Noi possiamo spostare i cerchi sullo schermo e scegliere il tipo di effetto sonoro da utilizzare per la base.
Anche se i nomi sono in inglese, la mappa si può ingrandire ed è possibile provare anche a caso fino a che non si crea una base decente.

LEGGI ANCHE: 20 Siti interessanti mai visti prima

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)