Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori nuove app Android uscite nel 2016

Ultimo aggiornamento:
Quali sono le nuove applicazioni per smartphone Android migliori uscite nel 2016, quelle più utili e più innovative
nuove app uscite nel 2016 Per fare un riepilogo di fine anno, vediamo qui quali sono le migliori nuove app uscite nel 2016 per gli smartphone Android, alcune delle quali le abbiamo segnalate subito anche qui su Navigaweb.net, altre invece che sicuramente ci siamo persi e bisogna rimediare.
Questa non è una classifica come quella stilata ogni anno da Google per nominare le app più premiate sul Play Store, ma una lista che va a scovare non solo applicazioni popolari, anche soprattutto strumenti che sono risultati notevolmente utili e che fino a l'anno scorso mancavano proprio.
Anche se ci sono decine di milioni di applicazioni disponibili per gli smartphone Android, alcune di queste sono speciali per utilità e qualità e vale la pena provarle, se non è stato fatto prima.

1) Parallel Space pe usare due o più account insieme.
Con Parallel Space, di cui fu scritto un articolo dedicato, è possibile, in modo facile, accedere con due account di Facebook sullo stesso telefono, usare due account su Whatsapp o qualsiaisi altra applicazione che, normalmente, non potrebbe funzionare con due account diversi.

2) Lumyer è una delle applicazioni migliori per fare selfie su Android, che permette di applicare effetti animati alle foto per migliorarle e renderle più vive, come fossero dei video.
Gli effetti speciali di questa applicazione così originale possono anche essere applicati sui video.

3) Google Allo e Google Duo
Google quest'anno ha rilasciato diverse nuove applicazioni, tra le quali due che hanno meritato una menzione speciale.
Google Allo è la chat simile a Whatsapp con intelligenza artificiale, molto futuristica e potente, anche se per ora ancora non supporta la lingua italiana.
Google Duo, invece, è l'app per videochiamare in modo facile e veloce chiunque, come si farebbe con Facetime su iPhone.

4) Prisma, l'app che trasforma le foto in dipinti
Prisma è stata forse l'app più virale e popolare del 2016, a cui davvero tutti i giornali online ed i siti hanno dedicato un articolo, con un boom di scaricamenti inaspettato.
Prisma consente di creare bellissime opere d'arte dalle immagini di tutti i giorni grazie a dei filtri originali messi a disposizione.

5) Universal Copy per copiare testo da ogni app
Anche se Android ha la funzione di copia e incolla del testo, con questa applicazione si possono copiare parole e testi anche quando il pulsante non è abilitato, da ogni app, comprese anche il il Play Store, Facebook, YouTube.
L'app è facile da usare, basta solo dare l'autorizzazione necessaria ed usare il pulsante della notifica persistente per copiare testo.

6) Quik
Quik di GoPro è forse la migliore tra le app per modificare video e montare filmati, tra le quali mancava una gratuita e facile da usare per aggiungere musica ai video, creare slideshow di foto, applicare filtri, aggiungere effetti di transizioni, mettere testo in sovraimpressione e creare proprio dei film che sembrano servizi televisivi.

7) AmpMe
Questa è un'app geniale di cui davvero non avevo mai parlato, che merita davvero.
Immaginiamo di trovarci con degli amici in una stanza e di voler sentire musica insieme.
Si può usare quindi lo smartphone di una persona per sentire musica, ma il volume sarebbe troppo basso.
Per potenziare il volume, la soluzione viene da questa applicazione che permette di sincronizzare l'ascolto di musica da Youtube o dalla memoria del telefono su tutti gli smartphone in cui è installato e sentirla come se ogni dispositivo fosse una cassa dello stesso stereo.

8) Pixel launcher
Il Pixel Launcher è il lanciatore di applicazioni del nuovo smartphone Google Pixel, l'evoluzione dei Nexus, ancora non uscito in Italia.
Anche se non si può installare questo launcher dallo store Google Play, perchè solo per il Google Pixel, è comunque possibile scaricarlo dal sito APKMirror.

9) VPN Speed
Questa applicazione uscita da poco è una VPN gratuita per Android, che è gratis e senza limitazioni, senza pubblicità e davvero facile da usare, con possibilità di scegliere da quale paese far finta di provenire quando si naviga su internet.
Nel 2016 è anche uscita Opera VPN, che funziona in modo simile.

10) Filtro luce blu
Questa è un'applicazione irrinunciabile che permette di ridurre in modo efficace la luce blu dello schermo dei telefoni, quella che più disturba il sonno.
L'app permette anche di attivarsi automaticamente di sera.

11) Gravity Gestures
Questa applicazione, ancora poco popolare, permette di configurare gesti da fare con lo smsartphone in mano in modo da eseguire alcune azioni in modo automatico.
Ad esempio si può aprire un'applicazione, aprire un sito web, fare una telefonata, attivare o disattivare la connessione Wi-Fi, il Bluetooth o quello che si vuole.

12) Boomerang Notifications
Questa è un'ottima nuova applicazione per gestire le notifiche, salvarle per vederle in un secondo momento, dare priorità diverse e personalizzare la loro comparsa.

13) CapTune
Questo è un'app per sentire musica su Android in modo da ottimizzare i suoni e migliorare al massimo l'ascolto.

Altre app degne di nota del 2016 sono:
- MSQRD
- Android Auto
- Google Sfondi
- Facebook Messenger Lite
- Google Fotoscan

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)