Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il gioco Super Mario Run di Nintendo per Android e iPhone

Ultimo aggiornamento:
Uscito Super Mario Run per Android iPhone; il gioco ufficiale della Nintendo, è un magnifico platform game, purtroppo non gratis
Super Mario Run game La nuova frontiera di Nintendo è ormai legata ai giochi per smartphone e grazie alla fama da leggenda di alcuni suoi titoli storici, ogni volta che esce un nuovo gioco Nintendo è un vero evento e sempre un grande successo.
Come già successo per Mitomo e per Pokemon Go (che è un gioco Niantic ma un marchio Nintendo) ecco che Super Mario Run, uscito prima solo su iPhone ed ora anche su Android, ha già stracciato ogni record di download nelle prime 24 ore (5 milioni, molto di più di Pokemon Go che però era uscito inizialmente solo in alcuni paesi).
Super Mario Run è il nome del gioco ufficiale Nintendo dove il protagonista è il suo personaggio icona Super Mario Bros e si tratta di un Runner Game Platform, dove Mario va avanti e corre da solo, mentre è compito del giocatore farlo saltare per evitare ostacoli ed animaletti e raccogliere monete e bonus.

In Super Mario Run bisogna quindi soltanto toccare lo schermo per saltare e si può quindi anche giocare con una sola mano.
I primi livelli sono molto semplici e l'unica cosa a cui stare attenti è il tempo a disposizione per terminare il quadro.
Se il tempo si esaurisce, il livello è fallito e bisogna ricominciarlo da capo.
Non ci sono molti trucchi per vincere, se non nel toccare lo schermo più volte o tenendo premuto per variare la lunghezza dei salti ed andare più in alto quando richiesto o per saltare sui muri.
Come Platform è davvero piacevole da giocare, adatto a grandi a bambini, non troppo impegnativo ma comunque appassionante e con una dinamica che spinge ad andare avanti nei livelli senza mai annoiarsi.
Oltre all'avventura principale, si può anche giocare in modalità Sfide, dove si guadagnano punti facendo salti ed acrobazie speciali, ed in modalità Regno, dove si può creare il proprio regno utilizzando le monete raccolte durante il gioco.

Il grosso problema di Super Mario Run ed il motivo per cui ha delle recensioni così basse sullo store Apple è solo uno: il gioco non è affatto gratuito.
E' vero che si può scaricare Super Mario Run gratis, ma si possono giocare soltanto i primi tre livelli.
Per proseguire l'avventura occorre pagare la bellezza di 10 Euro, un cifra enorme per un gioco su cellulari.
Chi vuole provare almeno i primi livelli senza pagare i 10 Euro ee giocare le varie modalità, può scaricare Super Mario Run per iPhone dall'Apple Store e per Android da Google Play Store.

Su Android, invece, Super Mario Run ancora non è uscito quindi, nel frattempo ed anche per chi non vuole pagare, può dilettarsi con i migliori giochi platform in stile Super Mario Bros su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)